LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE regia di Woody Allen

Sofiaa     1 / 10  03/01/2018 19:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che delusione, mamma mia,
mi sembrava di vedere una puntata de "Il Segreto"
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  05/01/2018 08:09:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si possono dare voti troppo distanti dalla media senza argomentare.
Motiva il tuo voto altrimenti il commento verrà cancellato.
Sofiaa  05/01/2018 12:04:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gentil "Kater" la motivazione mi sembra abbastanza evidente, ho messo il voto minimo perché non si salvava nulla, con una trama e tematiche talmente inconsistenti e mal affrontate, che erano maggiormente adatte ad una puntata di telenovela piuttosto che un film, inoltre non ho voluto ripetere le critiche già espresse nei commenti precedenti; aggiungo che è un furto pagare nove euro di biglietto per un film del genere, c'è anche di peggio in sala per carità, ma questa non può essere una giustificazione. Non so se qualcosa non le è ancora chiara, mi faccia pure qualche domanda...
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  05/01/2018 18:10:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gentil Sofiaa, non ho altre domande, le faccio però presente che in questo sito non è possibile dare un voto molto distante dalla media senza adeguata giustificazione. In questo particolare caso apioppare un 1 al film di un famoso regista come primissimo film votato fa un po' strano, in genere i neo iscritti si fiondano a dare 10 ai loro film preferiti.
Aggiungo che 1 è un voto che si da ad un film veramente pessimo; qui, a mio modestissimo parere, anche solo la fotografia meritava più che la sufficienza.
Ma tant'è, la lascio ai sui prossimi voti, ma ci teniamo visti, glielo garantisco.
Buon proseguimento.
Sofiaa  05/01/2018 18:57:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carissima Kater, per me questo è un film veramente pessimo, inclusa la dozzinale fotografia.
Non ho capito molto bene chi è lei visto che non ha avuto l`educazione di presentarsi: È forse un’amministratrice del sito?
Mi sembra che le abbia data un‘ottima giustificazione a riguardo, ribadisco per me si tratta di un film veramente pessimo, non me ne importa nulla che è stato diretto da un regista famoso, non si dovrebbe guardare in faccia a nessuno nel momento in cui si lascia un commento.
Non ho compreso bene la sua spiegazione psicologica dei neo-iscritti, saranno affari miei quali film commentare per primi, o ha da ridire anche in questo caso?
Credevo fosse un forum democratico, non capisco la ragione di tutte queste storie, se la fa sentire meglio me lo dica lei il voto da assegnare e lo farò, per fortuna ho cose più importanti nella vita.
Ci ”teniamo visti”anche a lei e Buona Epifania per domani!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  05/01/2018 19:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gentile Sofiaa,
vedo che ha modi d'altri tempi quindi eccomi presso di Lei a presentarmi: Kater, moderatrice del sito, per servirla. Mi scusi ma credevo che il fulminetto di fianco al mio nickname (e il fatto che le chiedessi di giustificare un voto pena la cancellazione) le facesse magari sovvenire qualche pensiero circa il mio ruolo però, d'altronde, posso altressì comprendere che in tempi andati non si facesse uso di tali simbologie e che quindi Lei sia rimasta perplessa... me ne scuso.
Tornando a noi mi spiace informarla che questo non è un sito democratico, è un sito dove vige piuttosto una "dittatura illuminata": gli utenti votano quel che vogliono però lo devono fare secondo le nostre regole, poche e precise, una delle quali è quella sopra citata.
Ora, personalmente questa "con una trama e tematiche talmente inconsistenti e mal affrontate, che erano maggiormente adatte ad una puntata di telenovela piuttosto che un film" non mi sembra un'ottima giustificazione, mi sembrano 2 righette buttate là con noncuranza, forse Lei non ha girato abbastanza questo sito per vedere cosa sia realmente una stroncatura giustificata ad un 1.
Ultimo ma non ultimo, le garantisco che un sincero neo iscritto si comporta come dico, sono 13 anni che vago per questo sito e di neo iscritti ne ho visti parecchi.
Forse però Lei è una neo iscritta sui generis, questo solo il tempo ce lo potrà dire.
Detto ciò le rinnovo l'augurio di un buon proseguimento e, visto che anche Lei è una Signora, non posso esimermi dall'augurarle anche Buona Epifania.

P.S.: Lo sa che tutti, ma proprio tutti, fino a quando non sono io a palesare la mia identità di genere si rivolgono a me come ad una persona di sesso maschile? Lei invece, forse grazie alla sua squisita sensibilità femminile, mi ha definito da subito "amministratrice". Curioso no?
Sofiaa  05/01/2018 22:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gentile Signora amministratrice,
dal suo modo di scrivere e dal soprannome scelto mi sembrava fosse evidente essere una donna, non è affatto questo grande mistero.
Ad essere sincera il fulmine non l'avevo proprio notato e non sapevo fosse il simbolo degli amministratori, e sempre per verità non ero sicura fosse l'amministratrice: mi perdoni, ma scrive in una maniera decisamente sgrammaticata (all’inizio l`avevo scambiata per una rumena, con tutto il rispetto per gli amici rumeni), mi dava un `tu`inappropriato (ma chi la conosce?).
Lei mi ha consigliato di leggere i commenti degli altri utenti, mi sono permessa di leggere proprio i suoi riguardanti altri film, mi sembra che il mio commento sia ben piu' argomentato ed esaustivo della maggior parte dei suoi commenti banali e qualunquisti, voglio dire lei è l'amministratrice e per fortuna sono tredici anni che sguazza in questo sito.
Detto questo credo che in nessun caso una dittatura possa essere illuminata, non le fa onore quello che scrive, credevo di essere in un forum democratico regolato da regole che ho sempre rispettato; se le cose stanno realmente così, e lei scrive non a titolo personale ma a nome di tutti gli amministratori e del sito che fino a questo momento ho sempre seguito, non mi interessa essere iscritta in una "dittatura illuminata" (è grave che un`amministratrice si permetta di scrivere una cosa del genere, se il sito è veramente serio spero siano presi quanto prima provvedimenti), quindi può anche provvedere a cancellarmi, la dittatura illuminata la faccia gentilmente casa sua, con i suoi cari e chi glielo permette.