LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE regia di Woody Allen

DankoCardi     6½ / 10  24/07/2021 20:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un grande esperto del Woody Allen regista di film drammatici, per me Allen è ancora il comico anni '70-'80 che interpretava le pellicole da lui dirette. Ad ogni modo questa sua opera è più che pregevole, non tanto per la storia quanto per l'interpretazione e la messa in scena. Come base abbiamo un argomento arcinoto come la voglia riscatto da una vita che non ha realizzato nemmeno mezzo dei nostri sogni e le illusioni che inseguiamo vanamente. C'è anche un minimo di gangster-movie (argomento particolarmente amato dal regista Newyorkese). Quello che però fà la differenza sono i dialoghi evidentemente ben studiati e soprattutto come vengono recitati dagli interpreti; si vede che Allen sa dirigere gli attori con un James Belushi che non ricordo di aver mai visto così bravo ed anche un Timberlake che se la cava...purtroppo il suo parlare alla telecamera vira troppo sulla commedia che in questo caso non centra nulla. Kate Winslet sfatta...la trovo ancora più bella. Al di la di tutto questo il film è buono ma non memorabile.