STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI regia di Rian Johnson

cort     6½ / 10  14/12/2017 22:11:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Star wars versione disney. Questo passaggio di consegne non poteva passare in sordina.

Il film riprende la moda del momento (guardiani della galassia, justice league e thor) nel trasformare i personaggi in comici dalla battuta pronta(di cui il film e pregno e di livello spesso demenziale) ma fortunatamente in questo caso alcuni personaggi principali vengono(per fortuna dico io) salvati da cio.

effetti speciali e la fotografia: mi sono piaciuti ma solo quelli inerenti a guerre stellari, quelli derivati dalla disney/pixart no(spudoratamente commerciali)Spoiler.

trama: nonostante la semplificazione dovuta dal fare un film anche per bambini(per famiglie) ho notato dei tentativi di stupire con colpi di scena e forse prese in giro da parte del regista(una rivoluzione di stile che può piacere o meno) ed i temi sono più disney. spoiler 2

Attori: Daisy Ridley tiene bene il personaggio, Mark Hamill anche. il resto fatica(complice la comicizzazione dei personaggi).