STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI regia di Rian Johnson

sepho     4½ / 10  16/12/2017 03:37:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace ma non ci siamo proprio.
Se Rogue one aveva risollevato il franchise con un episodio di grande spessore scritto e diretto magistralmente, con "gli ultimi jedi" sono stati fatti 10 passi indietro.

La trama è debole e banale, senza nessun momento di reale tensione o pathos. I personaggi sono piatti, dei gusci vuoti che dicono frasi preconfezionate. La regia e il montaggio poi sembrano realizzate senza uno schema ben preciso, un altalena continua tra pew pew spaziali ( qualche scena ben girata e qualcuna sempliciotta) e mezze frasi tra Rey e Luke. Dov'è il dramma? Dov'è l'epopea? Concetti triti e ritriti in una storia che non esce mai dai binari.
Addirittura sono riusciti a farmi rivalutare "il risveglio della forza" che in confronto a questo capitolo è un buonissimo film.

Perchè dovrei rivedere questo capitolo? Non c'è nessuna scena o momento da ricordare. Non c'è una storia accattivante, non c'è un finale che spinga ad aspettare con ansia un seguito. Una bella confezione senza niente dentro.
Che peccato.

gemellino86  16/12/2017 11:13:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me sembrava che "Il risveglio della forza" fosse un film di transizione. Magari sbaglio...