STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI regia di Rian Johnson

Invia una mail all'autore del commento Suskis     6 / 10  16/12/2017 14:28:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si prosegue sulla falsariga del precedente film, nonostante il cambio di regia. Stesso sistema di "remake" dove si riprendono situazioni e scene già viste dalla prima saga, cambiando personaggi e ritoccando le situazioni. Di peggio c'è un'inutile comicità di bassa lega (che sta molto andando di moda nei film Disney) che non si addice per niente alla saga (vedi l'odiato Jar Jar Binks della ormai dimenticata seconda trilogia di Lucas). Come sempre grandi effetti, bella fotografia, ma anche momenti di noia, tante situazioni senza senso, dialoghi spesso mediocri e scene messe lì solo per fare effetto, senza una vera ragione. Anche stavolta si possono apprezzare alcuni personaggi, le coreografie e, ovviamente, il ritorno di Luke. Nell'insieme, tenendo conto che è l'ottavo film di una saga, stiamo peggiorando.
Invia una mail all'autore del commento Suskis  06/08/2018 15:49:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
col passare del tempo, dimenticati gli effetti speciali e la voglia di Guerre Stellari, mi sono reso conto che questo film spazzatura non è diverso da operazioni indegne come Prometheus. Un 4 e mezzo è il massimo che si merita