STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI regia di Rian Johnson

rox special     8 / 10  20/12/2017 08:22:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
- Oh ma ti ricordi il liceo?
- Eh?
- Dico, te lo ricordi il liceo?
- Be', sì. C'ho trent'anni, mica ottanta. Me lo ricordo il liceo.
- Te lo ricordi che bello che era?
- No.
- In che senso no?
- Nel senso che non mi ricordo che bello che era.
- Ma dai, io, te e Primo, sempre insieme a far danni.
- Eravamo sempre insieme perché eravamo in classe insieme. E il massimo del danno che io ti ho visto fare è la tua partecipazione pluriennale al corso facoltativo di poesia.
- Ma non ti ricordi com'eravamo fighi?
- Guarda, non sono sicuro di quale fosse la moda nei primi anni duemila, ma se comprendeva brufoli, Dungeons & Dragons e LAN party nella taverna di mia madre, allora sì, eravamo i trendsetter dell'istituto.
- Io ricordo distintamente di essere stato fra i più popolari della scuola.
- Ma se dovevo pagare il caffè a un mio amico perché non ti menasse all'intervallo.
- La Trevisan!
- Cosa?
- Ti ricordi la Trevisan? Ti ricordi come ci limonavo con la Trevisan?
- No che non me lo ricordo.
- Come no?
- No. Dipenderà dal fatto che con la Trevisan ci limonavo io.
- Ah sì?
- Eh sì.
- Però ti ricordi che giretto di tipe avevamo? Ci morivano tutte dietro.
- Ma che giretto di tipe, ma cosa stai dicendo? Primo era gay dalla quinta elementare e tu avevi il sex appeal di Stephen Hawking.
- Ma...ma...ma tutte le risate. E la scuola ai nostri piedi. E...e le tipe…
- Ebbasta. Te lo sei sognato. Il liceo è stata una lunga, complicata, estenuante *****, come lo è per tutti.
- E perché quando c'ero dentro mi sembrava bellissimo?
- Ma che ne so. Forse perché non avevi mai sperimentato niente di meglio, forse perché non c'era altro, forse perché eri giovane o forse perché eri stupido. O forse tutte e quattro queste cose messe assieme.
- Ma quindi non eravamo fighi?
- No.
- E le tipe?
- Niente tipe.
- La Trevisan?
- Non sapeva manco come ti chiamavi.
- Oddio, mi sa che il liceo faceva schifo.
- Non esageriamo, semplicemente in quel momento il liceo era quello che avevamo. E ci arrangiavamo a esser felici con quello che avevamo.
- Ma è tristissimo.
- Macché tristissimo, è la vita. Adesso sei un adulto, hai qualche soldo da parte, una prospettiva più accurata e un guardaroba decente. Quando c'è poca luce pari persino responsabile. Tocca farsi forza e godersi quello che c'è adesso perché è il meglio che c'è adesso.
- Farsi forza?
- Farsi forza.

Star Wars: Gli ultimi Jedi, la recensione.
TreAsterischi  20/12/2017 16:10:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Geniale! XD
Scuderia2  20/12/2017 20:35:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il voto non rispecchia la recensione.
Perchè l'ultimo Star wars è come il liceo: ti sembra bellissimo ma in realtà è quello che ti devi far piacere se sei un appassionato di raggi laser.
Invia una mail all'autore del commento pikke71  23/12/2017 01:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero! e ricordo che nella trilogia originale imperversano gli Ewoks!! Non aggiungo altro
Invia una mail all'autore del commento cupido78  20/12/2017 20:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ero accompagnato da una mia amica che non ha mai fatto il liceo (visto star wars) quindi priva di preconcetti mentre io, nostalgico del primissimo liceo (ho visto centinaia di volte gli episodi passati)...risultato: la stessa considerazione su storia, sviluppo e personaggi. Perchè un film è solamente un film, una storia avvincente ben raccontata.