STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI regia di Rian Johnson

Manticora     4 / 10  20/12/2017 09:57:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è poco da scherzare, Disney impero del male, il lato oscuro eccetera, qui siamo veramente a livelli che la nuova trilogia di Star Wars è una ******NA PAZZESCA!
A parte le responsabilità della stessa Disney, che ha puntato come al solito semplicemente a sfruttare uno dei franchise più redditizi di sempre senza osare NULLA, la responsabilità di tutto questo schifo, oltre a JJ Abrams è del REGISTA. Rian Johnson è morto, finito, andato, tanto tempo fà in una Hollywood lontana diresse un piccolo capolavoro di fantascienza, LOOPER con Bruce Willis e Emily Blunt. La scrittura era eccellente, insomma era nato un nuovo talento, ora invece...
E semplicemente diventato un soldatino dell'impero del topastro riuscendo a peggiorare la storia perfino PEGGIO del risveglio della forza.
Non sto scherzando, almeno lì JJ nonostante le stupidaggini riusciva a dare più ritmo, perfino più azione, qui siamo invece a livelli da TELENOVELA. Lo scontro iniziale GESTITO MALISSIMO, con il solito pathos per mocciosi, che si basa sull'uso di armi IMPROBABILI E AL LIMITE DELL'INUTILE, bombardieri nello spazio? Sono rimasto allibito, per poi continuare con una fuga che si dipana per TUTTO IL FILM.
Tornando ai protagonisti Daisy Ridley Alias Rey riesce ad elevarsi sopra la media, soprattutto duettando con Mark Hamill, l'unico motivo serio per cui sono andato a vedere questa ciofeca. Anche se sinceramente AVREI PREFERITO UN LUKE SEDOTTO DAL LATO OSCURO che tutta sta manfrina pseudo-esistenzialista, in cui appare pure il fantasma di Yogurt che gli tira una bastonata e sfoggia la solita filosofia ney-age, sarebbe stato più credibile. Tornando alla ribellione, John Boyega è palesemente inutile ai fini della storia, il piano dei codici è semplicemente un riempitivo per far vedere il pianeta casinò, un pò di creature e introdurre Benicio del Toro, anche lui inutile. Senza contare che

Poi vabbè la grande ammiraglia interpretata da Laura Dern

Ovviamente il trasporto con Oscar Isaac e Leila non viene MAI COLPITO, senno addio storia. Proprio Isaac è uno dei pochi che si salva, pilota eccezionale, testa calda e irruento ha il pregio di dire palesamente al reparto di geriatria governato dalla Fischer di DARSI UNA MOSSA. La Fischer è un altro problema, mi dispiace che sia morta, ma qui il suo ruolo è NULLO, è soltanto un ombra, oltre che uno spudorato fan-service, di cui comunque il film è pieno, Chubecca è diventato il pilota di Rey praticamente, alias maggiordomo, non ho parole...
Rian Johnson scrive una sceneggiatura PESSIMA, e a parte le *******te appena enumerate ha la poco brillante e soprattutto PREVEDIBILE idea

Almeno c'è uno scontro con le spade laser(coreografato pure male, comunque) ma non basta ad alzare l'asticella. come non basta lo scontro tu Hoth, a non qullo era nell'impero colpisce ancora... qui è giustificato giusto per vendere un altro pò di giocattoli. L'intervento di Luke è L'UNICO VERO COLPO DI SCENA del film, oltre ad essere una chiusa

Insomma a prossima trilogia non andrò certamente a vederla, ormai sono stanco di questa minestra riscaldata, aspetterò il finale come un condannato aspetta il giorno della sua esecuzione, perchè non basta mettere la scritta STAR WARS per fare un film di STAR WARS, L'impero della mediocrità Disney domina lunga vita all'impero(forse)...
Invia una mail all'autore del commento cupido78  20/12/2017 16:01:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo!!! Se ripenso alla scena dei ferri da stiro mi viene l pelle d'oca....
Elmatty  20/12/2017 18:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono fatto un'idea su questo film leggendo le varie opinioni.
Se fosse stato un tradizionale Star Wars sarebbe stato criticato perché non portava qualcosa di nuovo, invece questo Gli ultimi Jedi porta qualcosa di nuovo ma é criticato lo stesso. Incredibile...
Sono d'accordo sull'umorismo Disney stupido e politicamente corretto, sono d'accordo sulla figura di Snoke sfruttata male, sono d'accordo sulla scena di Leia nello spazio (da fucilare Johnson per questo), però stroncarlo su tutto non è onesto per me.
Tra l'altro i difetti elencati dai più sono più o meno gli stessi difetti della trilogia storica!
Sceneggiatura piatta (le sceneggiature dei primi tre film non è che erano così profonde), personaggi piatti (inizialmente i vari Luke, Leia, Han Solo erano bidimensionali da far paura), per fare esempi.
Sono un fan di Star Wars e questo Episodio VIII mi é piaciuto, in special modo come é stata gestita la Forza, le scene dell'addestramento di Rey sono bellissime e ben scritte, Luke é stato modernizzato e reso interessante dove alla fine del Ritorno dello Jedi non aveva più niente da dire, Kylo Ren ha molte ed interessanti sfaccettature.
Insomma, vi sono degli elementi interessanti per l'episodio IX, sono preoccupato del Fan Service incontrollato di Abrams, non vorrei che mi tornasse una seconda Starkiller con il solito buco per distruggerla, oppure qualche orsetto stile Ewok.
Manticora  20/12/2017 22:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale sarà come il ritorno degli jedi, ennesima starkiller, ennesimo cattivo che si redime, insomma ennesima telenovela. Ormai Star Wars non ha più nulla da dire.