STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI regia di Rian Johnson

VincVega     4½ / 10  08/01/2018 20:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco a voi la trilogia del "viviamo di rendita". Non c'è inventiva, non ci sono novità, tutto è basato su quello che ha fatto Lucas. Addirittura rimpiango i prequel, che erano il massimo, ma aveva creato un mondo, personaggi, in cui tutto era collegato. Qua la Disney ha preso registi, produttori, tecnici. Ha dato loro delle direttive, cioè non essere troppo estremi e via il gioco è fatto. Prevedibile è dire poco.
La solita storia,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER C***o un po' di inventiva. Poi la missione con di Finn e le battaglie spaziali. Che noia.
Non parliamo poi del cast, con alcuni attori veramente sprecati. Benicio Del Toro in cinque minuti sbaraglia tutti, ma appare troppo poco. Oppure Justin Theroux in un personaggio dalle grandi potenzialità, si intravede per circa 20 secondi (ha senso solo se lo riproporranno per il prossimo film). Per quanto riguarda i protagonisti fanno il loro dovere, ma nulla di che. Per quanto riguarda John Boyega trovo veramente esagerato l'aggettivo di "nuovo Denzel Washington". Ah, l'attrice orientale, veramente odiosa.
Non è tutto da buttare, qualche scena (tipo quelle con Benicio del Toro), qualche combattimento, ma questo capitolo di "Star Wars" è una delusione generale, anche per me che non sono un fan, ma che ho apprezzato la prima trilogia e, in parte, la seconda. Si doveva fare di più con i mezzi che avevano. Apprezzavo Rian Johnson, ma anche lui è dovuto sottostare alle direttive della Disney.

Più "Blade Runner 2049" e meno "Disney Wars", grazie.