STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI regia di Rian Johnson

CyberDave     7 / 10  15/01/2018 10:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel commentare il capitolo precedente, l'inizio della nuova trilogia, avevo detto che era stato un disastro e che questo sarebbe solo peggiorato col capitolo successivo.
Ebbene mi sono sbagliato, di grosso anche, perché questo secondo capitolo è davvero ben fatto, interessante e dinamico, molto superiore al suo predecessore. Innanzitutto abbiamo una storia, un perché si debba combattere, un perché andare a cercare Skywalker ed è stato approfondito il legame tra Rey e il nuovo Darth Vader.
Ci sono tantissime fasi action, tutte ben gestite, adrenaliniche e divertenti, avrei solo tolto o accorciato il viaggio nella città del Casinò, mi è sembrato un riempitivo fine a se stesso per prolungare il film.
Continua a non convincermi invece il villain principale, una faccia davvero priva di mordente e convinzione che non lascia il segno.
Per il resto davvero un gran bel film, notevole passo avanti nella trilogia che fa ben sperare per l'ultimo capitolo.
La parte con Skywalker bellissima, il suo coinvolgimento è stato davvero fatto bene, risultando giusto e non forzato.
Davvero una gradita sorpresa.