IN VIAGGIO CON PIPPO regia di Kevin Lima

hghgg     5 / 10  08/01/2015 10:42:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era tra il 1998 e il 2000 quando lo vedevo da bambino, in videocassetta, contemporaneamente a tanti altri corti molto più vecchi con protagonista il nostro inimitabile fattone Pippo e difatti rispetto a quelli tale filmetto mi sembrava già all'epoca molto stupido, soprattutto per la cocente antipatia che non si poteva fare a meno di provare nei confronti di tale "Max" a quanto pare figlio (!) di Pippo che non si sa da dove sia uscito fuori e che oggi capisco essere stato creato solo per "rimodernare" il personaggio di Pippo dandogli un parente che incarnasse tutti i lati più idioti e cerebrolesi degli adolescenti degli anni '90 e anzi secondo me Max è talmente scemo che è riuscito ad andare oltre, ha inventato i "bimbiminkia" (termine che serve come catalogazione anche se fa cagàre) della seconda metà dei '00...

Questo orripilante essere rovina ogni cosa nel film e nemmeno Pippo può farci molto, all'epoca almeno lui mi faceva ridere ma quando l'ho rivisto pochi anni fa mi ha fatto solo tristezza notare quanto sia stato imbrigliato in situazioni ruffiane ed idìote il personaggio più imprevedibile e geniale di tutta la sua cricca (sempre il migliore con Paperino e Paperone). Da fattone (un grazie sempre e comunque ad Andrea Pazienza) senza speranza assolutamente esilarante a moscissimo padre di un figlio totalmente rincòglionito. Per non parlare della presenza di Gambadilegno e del suo altrettanto inutile figlio...

Film molto brutto purtroppo, Pippo potrebbe spazzare tutta questa robaccia solo nei trenta secondi in cui, svariati decenni prima, cantava "Si va in gita in montagna trullallà".
ferzbox  08/01/2015 11:08:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il figlio Max?!?!?!?!?!

Ma che cazz....?!?!

No dai....ma veramente hanno?!...?!?

....... ....... ....... ........ ....... ...... ..... ...... ...... ...... ..... ........ ............ .........

Without words!!!!!

hghgg  08/01/2015 11:45:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo sapessi, mi dispiace, si l'hanno fatto davvero...
Vitichindo  15/01/2015 02:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"dandogli un parente che incarnasse tutti i lati più idioti e cerebrolesi degli adolescenti degli anni '90 e anzi secondo me Max è talmente scemo che è riuscito ad andare oltre, ha inventato i "bimbiminkia" (termine che serve come catalogazione anche se fa cagàre) della seconda metà dei '00..."
Okay tutto, Max certamente incana la gioventù (o perlomeno lo stereotipo) degli anni 90, eeee si, anche un pò irritante e superficiale alle volte. Ma da quì a definirlo un proto-bimbominkia dei giorni nostri ce n'è passa di acqua. Hai idea di come sia un bimbominkia??? Snobbano il rock, lo skateboart e sono infinitamente più coatti, ignoranti ed'irritanti di adolescenti come Max, senza un briciolo di sentimento nostalgico. No, no, no... no, no, spiacente, il paragone non regge!
hghgg  16/01/2015 11:21:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che, abitudini e gusti (di mèrda) a parte, quando si parla di "quella parola lì" come ho detto si parla di una catalogazione che riguarda appunto superficialità, stupidità, ignoranza ecc tutte cose che Max prende in pieno a cento all'ora. Ovviamente la mia era anche una mezza-battuta, va da se che non avevo nessuna voglia di aprire un'indagine atropologica-sociologica sugli adolescenti dagli anni '90 ad oggi partendo dal figlio scemo di Pippo :-D
hghgg  16/01/2015 11:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi se volessi "analizzare" simpaticamente l'evoluzione del giovane idiota e dell'altrettanto idiota termine che gli viene associato, dagli anni '90 ad oggi spiattellerei il termine "vampiri" più "Joss Wedhon" passando per i libri di càcca della Mayer e giungendo a ciò che ne è conseguito al cinema negli anni più recenti. Un'involuzione sempre più terrificante :D
Testu  08/01/2015 11:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che Max sia antipatico lo pensano piu o meno tutti, ma il problema non sarebbe nemmeno lui, nella serie tv fa il Bart Simpson ed è accettabile perchè il padre fa casino allegramente col povero Pietro e gli ruba la scena 9 volte su 10, il problema vero inizia negli special, dove Pietro e quasi escluso, Max per metà tempo è incaxxoso e Pippo depresso e piagnone. Nel successivo e più economico Estremamente Pippo il complesso della mamma chioccia è meno tirata per le lunghe, ma di contro Max ora fa l'aspirante Fonzarelli spavaldo ed pure scorretto, quindi l'antipatia va over 9000.
hghgg  08/01/2015 11:44:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai visto nient'altro oltre a questo film, da quanto dici ho decisamente fatto bene, povero Pippo...

"nella serie tv fa il Bart Simpson " Questa è una cosa molto brutta, il Bart Simpson lasciamolo fare a Bart Simpson (1989-2002 rip)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/01/2015 11:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me capitava di vedere anche la serie, inguardabile.
hghgg  08/01/2015 12:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci credo, meno male che almeno quella di serie inguardabile me la sono risparmiata in quegli anni. Dev'essere stata una roba orrenda della serie "Duck Tales tutta la vita".
Vitichindo  08/01/2015 14:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dar retta a jellybelly, non ne capisce niente di cartoni!!! La serie "Ecco Pippo" è stupenda! Non solo i battibecchi tra Pietro e Pippo; e le bravate di PJ e Max sono esilaranti, ad aggiungere più pepe su tutta la vicenda vi è anche la moglie di pietro Peg, sexy, perennemente in******* col marito e con inclinazioni spesso da violenza domestica nei confronti di quest'ultimo; la pestifera e scatenatissima sorellina di PJ, Carabina, che ogni volta ossessiona il papà fino allo sfinimento; e perfino personaggi di contorno come lo sfigatissimo gatto di Pippo, Tigre (con gags degle di Willy e Coyote) e la perfida cagnolina di Pietro, Cialda (una piccola mente fiabolica celata da un soffice e vaporosi pelo bianco). Fidati, ogni episodio è un must, e sono ben più cartoneschi dei due special (non c'è praticamente nhlla di serio)
hghgg  08/01/2015 19:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da quello che dite comunque non è che mi interessi molto approfondire queste serie, mi sa che ho perso il treno :)
Testu  08/01/2015 14:20:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmh Ni, cioè Ducktales almeno nella prima sessantina di episodi su 100 preventivati non trova rivali con nessuna serie tv disney, quindi lo diresti sempre e comunque, anche se poi dalla serie temporale con Baba e Robopap va un po più a gusti. Già può sudarsela con altri come Gummi Talespin, Aladdin, Pippo, Gargoyles e Darwind Duck. Quelli MEH erano la serie di Tarzan e della Sirenetta.

Io direi che la versione televisiva con Max era quantomeno sufficiente, non qualcosa per cui corri ad accendere la tv ma nemmeno qualcosa che schivi, sicuramente oro confronto a questi lungometraggi, ma si non ti sei perso molto.
Vitichindo  08/01/2015 14:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nah, la serie della sirenetta, a suo modo, era caruccia! Molto meglio dei due ridicoli sequel per l'home video che hanno realizzato poi, ma forse son io che son di bocca buona!
Testu  08/01/2015 15:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più che migliore la serie era più onesta, non lo definirei terribile, ma necessitava di elementi carismatici, infatti l'unico episodio che ricordo è quando il mitico Sebastian si ingigantiva. L'unica aggiunta vera era stato un occasionale biondino anonimo stile fratellino minore niente che potesse competere con un Iago o Genio.
Vitichindo  08/01/2015 16:17:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero, però aveva una sua dignità! I cattivi squalo-antropomorfi comunque erano simpatici XD