WONDER regia di Stephen Chbosky

topsecret     7½ / 10  08/02/2018 14:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le tematiche in questo film di Chbosky non sono nuove: diversità, famiglia, amicizia, scontro e incontro generazionale, accettazione, senso civico sono stati ampiamente trattati in decine di pellicole. Quello che rende unico WONDER è la capacità di emozionare con semplicità, con un sorriso sulle labbra, instillando nello spettatore quel senso empatico di naturale umanità.
Forse, a voler trovare il pelo nell'uovo, si potrebbe dire che l'eccesso di retorica e di buonismo nella premiazione finale scava un po' troppo in profondità, come a voler lasciare a tutti i costi un solco nelle sensazioni politicamente corrette che in storie come queste vengono quasi spontanee. Ma è un dettaglio e non inficia in nessun modo l'ottima riuscita della pellicola.
Il cast è abile: grandi e piccoli lasciano il segno, motivando lo spettatore alla riflessione ed emozionandolo in maniera garbata e semplice.
Un ottimo prodotto per famiglie.
Cinemaworld  08/02/2018 18:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, peccato per il troppo buonismo nel finale, troppo lontano dalla realtà, ma in fondo va bene cosí....bravissima Julia Roberts!
topsecret  08/02/2018 19:03:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, però non è un difetto fastidioso; visto il contesto ci può stare, dai! :-)
Julia è sempre bravissima...anche quando recita in film non proprio eccezionali. ;-)
Cinemaworld  14/02/2018 12:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero! Molto bravi anche il piccolo protagonista ed anche il ragazzino che interpreta il suo miglior amico. Owen Wilson ha un ruolo marginale.