COCO (2017) regia di Lee Unkrich

Danielsky     10 / 10  03/01/2018 20:39:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film semplicemente meraviglioso! Senza dubbio il miglior film della Pixar di sempre!!!

Non mi dilungherò sulla stupefacente abilità tecnica dell'animazione, come sempre superlativa nelle opere Pixar, ma qui la trama ed i personaggi sono qualcosa di meraviglioso!

Il film parte con i presupposti di molti film per ragazzi, una famiglia ingombrante, un ragazzino con una passione nascosta, un grande viaggio.

E ' proprio il viaggio però che partendo da una tradizione messicana, quella del giorno dei morti, conduce lo spettatore ad affrontare tematiche pesanti, adulte, su di tutte quella della morte e del distacco, con un ottimismo fantastico.

Resterete incollati allo schermo e oltre alla bellezza delle canzoni, verrete sempre di più catturati da una trama che affronterà temi via via più complessi, in maniera semplice, curata e con un livello di sentimento ed empatia senza pari.

Affermo senza dubbio che fino a questo film non avrei mai creduto che tali tematiche potessero venire trattate in modo così semplice, adulto e positivo come in questo film!

Una gioia per gli occhi e per il cuore, una trama avvincente e commovente che vi terrà incollati fino al climax finale in cui non potrete non commuovervi.

Una grande, grandissima opera Pixar, secondo me già con in tasca l'oscar 2018 come miglior film d'animazione, e candidato a miglior film del 2018!

Semplicemente fantastico, correte a vederlo, non lasciatevelo sfuggire per niente al mondo!!!