JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA regia di Jake Kasdan

antoeboli     7½ / 10  25/04/2018 12:44:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero partito con diversi pregiudizi , visto che il primo Jumanji è stato e rimane , uno dei pilastri della mia infanzia , e anche di moltissimi altri .
Dopo la morte di Williams , mai mi sarei aspettato che tirassero fuori passati circa 20 anni , un sequel che dal trailer faceva presagire al peggio possibile .
Invece , sarà che produce il film Sony , che si occupa anche di videogames , oppure che uno dei sceneggiatori sia molto navigato nell'ambito videoludico , ma questo Jumanji molto moderno non mi è affatto dispiaciuto .
Anzi , levando la regia che non brilla, gli attori rimangono molto bravi , specie la controparte adulta , con un solito caxxuttismo the rock e un insieme di situazioni e dialoghi geniali .
Il voler passare dal gioco da tavolo al videogioco si rivela scelta azzardata , quanto intelligente per i tempi che corrono . Cercare di acquisire nuovi pubblico non dimenticando quello vecchio , con inserimenti e omaggi al Jumanji del 95' è fondamentale per mantenere anche una trama che segua un filo logico .