ZIO PAPERONE ALLA RICERCA DELLA LAMPADA PERDUTA regia di Bob Hathcock

hghgg     8 / 10  03/09/2017 14:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, che voto dovrei dare ad un film che resta uno dei più fulgidi e bei ricordi d'infanzia nella mia vita ? Questo è un film fuori da ogni giudizio obbiettivo e lucido e al di la di qualsiasi possibile valutazione in voti, in decimi, in stellette e cose inutili di questo tipo. Metto un 8 così, poteva anche essere 9 o 10 o 86 che ne so.

Di pancia "Alla ricerca della lampada perduta" per me resta un capolavoro. Una splendida avventura con uno Zio Paperone in forma smagliante e un antagonista indimenticabile e semplicemente da brividi, cattivo, ma cattivo per davvero, seppur costretto alla resa dalla grinta di un Paperone incontenibile.

Poi c'era Dijon che è un comprimario stupendo e divertentissimo, e l'inseguimento finale ("Qualcuno fermi quei pantaloniiiii") è una conclusione perfetta per il film. Perfino Qui Quo e Qua sono meno insopportabili del solito, solo Gaia deve sempre e comunque morire male, vabè.

Ribadisco, non è un film di cui posso parlare tranquillamente e lucidamente, il mio personaggio preferito dei paperi contro un mago malvagio che si trasforma in qualsiasi animale e in più la creazione dell'oscura fortezza nelle sequenze finali, scena bellissima ancora a rivederla oggi e che da bambino era capace di impressionarmi non poco.

Capolavoro, al cuor non si comanda e ai ricordi nemmeno.
adrmb  03/09/2017 15:31:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MH.
Magari me lo sparo stasera ah.
hghgg  03/09/2017 19:05:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fallo. Comunque è simpatico. Però se lo avessi visto 15-18 anni fa sarebbe stata un'altra cosa eh :D
daaani  03/09/2017 17:52:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche il mio voto è puramente influenzato dai ricordi... Piangiamo insieme, ai bei cartonii di una volta!!