BOKEH regia di Geoffrey Orthwein, Andrew Sullivan

The Gaunt     6 / 10  19/08/2018 21:26:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'incipit del film non è male perchè mette i due protagonisti di fronte ad una situazione straordinaria, tipica delle storie di Twilight zone. Una coppia unita ed in sintonia che di fronte ad un evento inaspettato, mostra le crepe del loro rapporto. Ora questo film si prende tutto il tempo per seguire i due personaggi, evidenziando come i caratteri molto diversi tra loro (più adattabile lui, più pratica lei e con un backround religioso che lui non possiede) provocano un lento ma inesorabile allontanamento. Non ci sono scene madri che lo mostrino in maniera palese, ma è un graduale logorio quotidiano che determinerà la fine di un amore. Il film non è male anche se il paesaggio che fa da cornice a volte è talmente invasivo da sembrare uno spottone per le terre islandesi. Malgrado alcune piccole svolte il film mostra di avere il fiato corto. Peraltro alla semplicità del personaggio maschile di Riley ai limite dello schematico, manca a mio parere un approfondimento maggiore del personaggio femminile legato al suo forte senso religioso ed alle ragioni del suo nemmeno tanto nascosto pessimismo.