THE NUN - LA VOCAZIONE DEL MALE regia di Corin Hardy

topsecret     6 / 10  02/11/2018 22:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ennesimo spin-off de L'EVOCAZIONE-THE CONJURING.
Buona l'ambientazione che si presta senza incertezze nel ricreare la giusta atmosfera tensiva, fusa tra mistero ed esoterismo, capace di instillare una certa curiosità in chi guarda, ma che non ha granchè da offrire in termini di originalità, di spessore narrativo e di caratura interpretativa.
E' una suora che non fa molto effetto, colpa forse di un make-up scarno, e oltre a quel paio di jumpscares ben assestati non ha nelle corde la capacità, a mio avviso, di incutere quell'aura di brividi e paura che si conviene a personaggi del genere.
Certamente non ci si annoia, non ci si distrae e non si avverte grande fastidio nel portare a termine la visione, ma non riesce a lasciare un segno indelebile del suo passaggio e, tutto sommato, non possiede un grande fascino da esibire.
Mi aspettavo qualcosa in più, ma la sufficienza, comunque, se la porta a casa abbastanza agevolmente, soprattutto per come confezionato.