THE NUN - LA VOCAZIONE DEL MALE regia di Corin Hardy

BenRichard     6 / 10  23/05/2020 03:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spin-off di "The Conjuring 2" che si dedica alla figura della suora demoniaca Valak. Personalmente non l'ho trovato così tanto obbrobrio. Mi è piaciuta parecchio la location. Stilisticamente non è affatto male, dalle buone atmosfere gotiche, cupe e dark. Ho apprezzato anche l'interpretazione di Taissa Farmiga. Non mi è dispiaciuta nemmeno la regia e pure il ritmo l'ho trovato abbastanza sostenuto mantendendo alto l'interesse senza perdersi troppo in tempi morti.
Si avvale eccessivamente dello jumpscare, alcuni ben contestualizzati, altri appunto forzati e fastidiosi. Ci sono alcune scene visivamente veramente godibili, ma altre davvero inutili che tendono a far storcere il naso. Dispiace perchè detto in breve sembra del tutto un film dalle buone qualità che però in certe situazioni nel cercare di dare della suspense, impaurire o di sorprendere ne ottiene completamente l'effetto contrario. Purtroppo il finale non è d'aiuto, forse persino il punto più debole raggiunto dal film. Peccato. Però non mi sento di screditarlo troppo. Ci ho visto comunque delle buone cose che mi consentono se non altro di concedergli la sufficienza piena. Sarà anche dovuto dal fatto che non avevo particolari aspettative.