THE STRANGERS 2: PREY AT NIGHT regia di Johannes Roberts

The Gaunt     5½ / 10  07/07/2018 17:39:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il secondo capitolo di The Strangers mette subito in chiaro che vuole distaccarsi dal precedente. Non è propriamente un home invasion quanto il classico gioco del gatto con il topo, caro a tanti slashers passati, presenti e futuri. Dunque la narrazione mostra già la corda perchè se da un lato il ritmo non subisce grandi pause, è chiaro che i personaggi finiscono sull'altare dell'insipienza. Bisogna dire che non è girato male, con una tasso di violenza alto ma non altissimo. Se nel primo il nucleo familiare era il bersaglio, qui la famiglia sta subendo un processo di disgregamento e di conseguenza i personaggi procedono mai uniti o al massimo a coppie. Snervati per certi versi la ricerca ossessiva della citazione, Carpenter in primis già alla colonna sonora ma non solo. Francamente è unio slasher onesto, che utilizza bene la buona ambientazione del camping deserto. Se devo essere sincero ho visto di peggio, molto peggio.