A QUIET PLACE - UN POSTO TRANQUILLO regia di John Krasinski

76mm     4 / 10  04/02/2020 09:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPOILEROUS

Avevo da poco iniziato la visione del film, quando mia moglie entra in salotto e si siede accanto a me:
- Cosa guardi?
- A quiet place
- Che roba è?
- Tipo horror, credo
- Ok
Dopo un paio di minuti:
- Ma hai tolto l'audio?
- No, io non ho tolto niente, sono loro che non parlano
- Perché?
- In pratica la Terra è stata invasa, non chiedermi il perché e il percome perché non si è capito, da una specie aliena molto aggressiva, cieca ma dotata di un super udito, pertanto devono cercare di non fare il minimo rumore altrimenti quelli sentono e sono c.azzi
- Carina come idea
- Sì dai, vediamo cosa ne esce fuori
Passano altri due minuti e salta fuori la Blunt, palesemente pregna
- Ah quindi lei era rimasta incinta prima che succedesse tutto 'sto casino?
- No
- Scherzi?
- No
- Cioè, stanno in questa situazione qua e lei si è fatta mettere incinta?
- Sì, e fra l'altro un altro figlio gliel'hanno già ammazzato…
- …
- …
- Vado a letto
- Mi sa che fra poco ti seguo
Alla fine invece l'ho visto tutto, che difficilmente mollo i film in corsa, e alla fine nel complesso non è neanche così terribile…però che cavolo…gli sceneggiatori devono darsi una regolata porco cane…ma come fai a giustificare una trovata del genere?? Non è che perché è un horror allora puoi fare quello che ca*** ti pare senza doverti preoccupare di niente…un minimo di logica la devi tenere lo stesso, che diamine…che poi quella è solo la punta dell'iceberg, in realtà tutto il film è pieno di robe illogiche, però non voglio dilungarmi oltre.
Mi dispiace non riesco ad essere clemente, anche se qualcosa di buono in effetti ci sarebbe anche.