A QUIET PLACE - UN POSTO TRANQUILLO regia di John Krasinski

Manticora     8 / 10  26/06/2021 15:59:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho recuperato Un posto tranquillo in DVD dopo averlo perso al cinema nel 2018 e devo dire che non mi stanco mai di rivederlo. Krasinski costruisce una derivazione sul monster-movie che nonostante omaggi in più i un caso l'immortale Alien ha la capacità di creare pathos e tensione grazie a l'interazione con i quattro protagonisti e gli intrusi alieni sensibili ai suoni. La storia è semplice, partendo dai giorni dopo l'invasione mostra la vita della famiglia Lee, la tragedia iniziale

mostra l'impotenza che gli stessi genitori provano, dato che le creature sono pesantemente corazzate e praticamente invulnerabili ai proiettili. Ciò serve a mettere al centro l'ennesimo problema di sopravvivenza che accompagnerà la famiglia, la nascita del nuovo figlio con annessi e connessi. Nonostante l'incredulità iniziale Krasinski riesce a rendere tutto credibile, tra gli interpreti non sfigura la giovane Millicent Simmonds, una ragazzina sordomuta che avrà un evoluzione niente male.
L'idea di trovare un "arma"

Certo la situazione precipita e non sarà tutto rose e fiori, eil sacrificio

Il tutto in vista del sequel, che dovrebbe portare ad una trilogia.