A QUIET PLACE - UN POSTO TRANQUILLO regia di John Krasinski

DankoCardi     8 / 10  08/07/2021 14:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi lasca leggermente perplesso vedere dei voti bassissimi per una pellicola del genere che invece a parer io merita più di quanto non si creda. L'idea di base non è originalissima...ma è originale il modo in cui viene sviluppata: non si può dire che non sia geniale usare per tutto il film il LIS. La sceneggiatura non sarà un capolavoro ma è una costante di suspance e di tensione con diverse scene che ci fanno stare con il fiato in gola e che funzionano alla stragrande. La situazione angosciante e claustrofobica non poteva essere resa meglio e butta addosso un senso di inquietudine che ci perseguita anche dopo la fine. E poi non guasta mai una riflessione sulla famiglia e su quello che siamo disposti a fare per coloro che amiamo. Aggiungendo anche una regia non frenetica ma comunque decisa come come quella di Krasinski ed una convincente prova attoriale si può giungere alla conclusione che questo "A quiet place" è un ottimo dramma fanta-horror, magari un pò particolare ed a cui farebbe bene una seconda visione (come ho fatto io prima di commentarlo) per apprezzarne meglio i piccoli, inquietanti, particolari.
E poi vogliamo parlare di quanto è bella Emily Blunt?