AUSTIN POWERS IN GOLDMEMBER regia di Jay Roach

hghgg     3 / 10  25/08/2015 09:33:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm be fatemi riordinare un attimo le idee... Non ho mai visto i primi due capitoli ma a quanto pare questa saga è discretamente apprezzata, anche qui su questo sito. Ora, mi è capitato di vedere questo terzo capitolo e mi sono venuti dei dubbi, uno soprattutto: mi spiegate cosa diavolo ci trovate di divertente in questa roba ?

Soltanto io l'ho trovato oltremodo irritante ? Per me è comicità di bassissimo livello (siamo dalle parti di uno "Shriek" se non peggio).

Mi si dice: Mike Myers interpreta un sacco di personaggi; si, ma se i personaggi fanno uno più pena dell'altro non è che ci faccia una gran bella figura.

Le espressioni dementi dei personaggi di Myers fanno ridere. Boh, a me le espressioni dementi dei personaggi di Myers hanno tremendamente infastidito, sono di un'idiozia insopportabile e assolutamente non comica dal mio punto di vista. Quella del personaggio principale uno la sopporta se non altro perché identica a quella del Jean-Claude di Marcello Cesena ma le facce di personaggi tipo Goldmember e Dr.Male ogni volta che le vedi ti viene di fargli saltare i denti a pugni, un dente alla volta.

Mini-me è irresistibile: perché ? Che cosa avrebbe di irresistibile 'sto personaggio ? Perché è un nano che fa le facce buffe ? Ma anche no grazie, il circo è una roba triste e crudele non bisogna riderci sopra.

Beyonce ? No dico, Beyonce ? Ma scherziamo ? Be almeno ho scoperto che è brava nel recitare quanto lo è nel cantare...

Ma poi scusate, oh, un attimo... Ma quello non è Michael Caine ? Si si, è proprio lui! Oh mannaggia la maledettissima miseriaccia. Tristezza.

Infine Seth Green: perché Seth Green quando esce dall'animazione te lo trovi sempre in schifezze inenarrabili povero fio ?

Che poi qui è talmente inutile che nemmeno se lo ricorderà nessuno e lui questo lo sa benissimo.

"Ehi Seth Green ha fatto anche Austin Powers"

"Ohhh certo, tutti si ricordano di Austin Powers perché c'è Seth Green"

"Ehi dai andiamo a vedere Austin Powers, c'è Seth Green!"

By "Family Guy".

E alla fine questa gag tra McFarlane e Green è diventata davvero l'unico motivo per vedere questo terzo capitolo e riderci anche un po' sopra.

Punto dolentissimo: il doppiaggio italiano. L'irritazione maxima. Ma questi sono fuori.

Fanno ridere eh, tutte quelle voci del càzzo, quei modi da parlare da dementi a recitare battute scontate o gratuitamente volgari, oh dio quelle voci che rabbia!

Niente, magari i primi due sono migliori ma non è che ne sia molto convinto.

Odio profondissimo.