LA SIGNORA AMMAZZATUTTI regia di John Waters

ferzbox     7 / 10  03/08/2016 19:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia nera diretta da John Waters ed ispirata grottescamente a dei fatti realmenti accaduti.
Gli ingredienti principali che rendono questo film piacevole non sono semplicemente la bellissima regia e l'ottima elaborazione dei dialoghi, ma sopratutto l'intelligente ibrido tra ironia e cinismo, perfettamente amalgamati e in perfetto equilibrio.
Forse possono far storcere il naso alcune situazioni piuttosto inverosimili, ma se si considera il fatto che la pellicola tende a presentarsi come una commedia nera si tratta di un particolare abbastanza trascurabile.
Si tratta di un piccolo cult anni 90 che può tranquillamente camminare a braccetto con "La gurra dei Roses"(anche per quanto concerne la Turner).....il genere è quello, anche se quest'ultimo sta a mio avviso un mezzo gradino più in alto(sia per la regia che la fotografia).....
Comunque il film di Waters merita senza dubbio una visione; è molto divertente ed alcune battute e situazioni sono decisamente brillanti per quanto bizzarre....
El merendero  05/08/2016 08:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli italianiiiiiii