BLACK MIRROR - STAGIONE 4 regia di Jodie Foster, Toby Haynes, John Hillcoat, Timothy Van Patten, David Slade, Colm McCarthy

Cemmone     6½ / 10  07/04/2020 21:25:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace, ma dopo le prime due serie con grande accento e grande originalità relativamente alle storture e aberrazioni che la tecnologia potrebbe apportare alle nostre vite, nonché il distacco e stravolgimento del rapporto essere umano - ambiente (molto destabilizzante, in quanto effettivamente probabile in un futuro nemmeno troppo lontano), si lascia andare alla predilezione di una certa suspence da C-movie ed esce dal binario originario. A parte Arkangel, Black Museum e Hang the DJ, che mantengono elementi DOC della serie (con anche buon svolgimento narrativo), gli altri episodi potrebbero tranquillamente essere puntate di telefilm più votati all'intrattenimento che alla stimolazione distopica della mente dello spettatore. Roba come Metalhead, USS Callister, e Crocodile non dovrebbero essere inseriti in questa serie. Il voto basso di questi episodi (non per difetti di fattura, ma per poca compatibilità con la serie e la sua filosofia appunto), sommato a quello alto dei tre menzionati sopra, generano la media di 6 e mezzo che mi sento di dare a questa stagione.