TONYA regia di Craig Gillespie

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     8 / 10  29/04/2018 00:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho atteso a lungo prima di commentare un bellissimo film che, a tratti, cede alla lusinga di un'opera fin troppo costruita e forzata. E' un difetto che non inficia il risultato, visto che mette alla berlina l'america piu' arrivista e deleteria, un fatto di cronaca reale e al tempo stesso le tante ombre del mondo dello sport. Non sono un patito del pattinaggio ma il film riesce ugualmente a intriga re lo spettatore proprio raccontando e regole e vittorie, e le scene delle competizioni sono da antologia
La protagonista e' brava proprio perche' il suo personaggio e' difficile e odioso e difficilmente possiamo parteggiare per lei. Un film che, infine, non ha paura di essere anche antifemminista in anni di icone cinematografiche che raccontano angeli del focolare e non solo. Molto Coen ma anche i parametri di film verita' come Boys don't cry, e caratteristi memorabili v. L'odiosa e scurrile mamma-manager