ALBA ROSSA regia di John Milius

DogDayAfternoon     7 / 10  02/06/2014 17:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Americanate del genere vanno prese per quello che sono: prodotti di mero intrattenimento, che sfruttano magari le paure o gli argomenti più caldi dell'epoca per disegnarci sopra un film il cui unico scopo è, appunto, quello di intrattenere. Vedere voti bassissimi (e non mi riferisco solo a questo film) giustificati solo da motivazioni politiche o per il fatto che gli americani sono sempre i più belli e i più bravi sinceramente mi fa sorridere...allora a questo punto dovremmo dare tutti 1 a "Il Padrino" visto che gli italiani sono rappresentati come mafiosi violenti e assassini!! Mi sembra abbastanza normale che in un film americano la parte dei buoni la facciano gli americani, se guardo un film russo magari mi aspetto il contrario.

Al di là di questo, "Alba rossa" presenta comunque delle voragini enormi, non c'è una minima cura dei dettagli (e qui si doveva fare di meglio), tanti punti di domanda sorgono inevitabilmente alcuni dei quali anche abbastanza importanti

Ma nonostante tutti i difetti che si porta dietro, il film si fa seguire benissimo grazie a delle ottime scene d'azione, un cast che seppur giovane dimostra talento (sono rimasto abbastanza sorpreso dai commenti negativi degli altri utenti su questo aspetto), e una drammaticità che non è mai esasperata o banalizzata ma anzi sembra molto autentica nei protagonisti. E poi la scena dell'invasione con i paracaduti durante la lezione a scuola è veramente bella.

"Alba rossa" è un bel film di intrattenimento, senza nessun'altra pretesa, che per molti aspetti può fare il paio con Rocky IV.
Angel Heart  02/06/2014 18:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi