L'UOMO SUL TRENO regia di Jaume Collet-Serra

daniele64     5 / 10  04/02/2020 11:16:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L' assicuratore Liam Neeson ha appena perso il lavoro che già sul suo treno da pendolare una donna gli offre un mucchio di soldi per fare un semplice lavoretto . Ovviamente il lavoro non sarà così facile e lui ed il treno si troveranno catapultati in una situazione a dir poco vorticosa ... Ennesima collaborazione professionale tra l' attore irlandese Liam Neeson ed il regista iberico Jaume Collet-Serra e naturalmente ennesimo action thriller . Questo poi ha qualche punto di contatto con " Non-Stop " ed è forse il più fracassone ed improbabile di tutti ... Dopo il solito inizio che incuriosisce lo spettatore , arrivano le dolenti note . Infatti non si riesce a comprendere come mai un' organizzazione così potente e preparata debba ricorrere ai servizi di un vecchio ex poliziotto quando potrebbe fare tranquillamente il lavoro con i suoi uomini . E poi c' è pure quel finale pirotecnico ed assolutamente inverosimile per cui non può bastare la sospensione dell' incredulità ... Comunque Neeson è bravo e a 65 anni suonati può permettersi scene che molti giovincelli si sognano . Sul treno ruotano attorno a lui tanti personaggi , ma alla fine i nomi più noti ( Vera Farmiga , Sam Neill , Patrick Wilson , Elizabeth McGovern ) risultano sprecati in ruoli quasi di contorno . In conclusione , certamente il ritmo è concitato ma mi pare una pellicola troppo assurda ed esagerata per i miei gusti . Il massimo che gli posso dare è 5 !