caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BILLY ELLIOT regia di Stephen Daldry

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Fluid-man     8 / 10  22/12/2012 23:15:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tralasciamo un attimo il lato tecnico del film e ragioniamo su quello che vuole insegnare: bisogna coltivare le proprie passioni! Se uno ha un sogno deve provare a realizzarlo senza fermarsi dinnanzi a niente! E la parentesi sull'omosessualità non è stata messa a caso, infatti vuole far capire che una persona non va giudicata per il suo sogno: Billy vuole fare il ballerino, ma è eterosessuale, è semplicemente il suo sogno! Questa cosa mi ha anche fatto capire quanto era diversa la mentalità degli anni '80 che (per fortuna) è cambiata.

Parlando del lato tecnico, posso dire che non è un film noioso seppure presenta qualche cliché del genere. La regia direi più che sufficiente, anzi... Infine trovo che però la colonna sonora non sia il massimo: le canzoni e i brani sono anche giusti e si abbinano all'atmosfera e al tema del film, però a volte partono in momenti poco opportuni, come quando il fratello di Billy scopre che quest'ultimo vuole fare il ballerino, lo rimprovera, poi parte quella melodia allegra... no! Ha rovinato la scena!

Nel complesso molto bello!
Fluid-man  25/12/2012 10:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho dimenticato di aggiungere che secondo me avrebbero dovuto approfondire la storia nata tra il protagonista e la figlia dell'insegnante di danza...