SLENDER MAN regia di Sylvain White

alex94     4½ / 10  30/05/2019 11:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La leggenda dello Slender Man si diffuse una decina di anni fa e trovò la sua fortuna grazie al passaparola su internet.... fuori tempo massimo ecco che vede la luce la prima pellicola ufficiale su questa strana creatura.
Se ad un personaggio che ha già smesso da tempo di incutere timore aggiungiamo anche una costruzione della pellicola che più classica e banale non si può capiamo perché i motivi per recuperare questo film siano veramente pochi.
Ci si trova davanti al classico horror mainstream da quattro soldi, che tenta di spaventare attraverso i jumpscare e che pesca a piene mani dal j-horror,ricordando in particolare per alcune situazioni i più riusciti Ringu e The Call....
Manca completamente l'atmosfera (che con un personaggio come lo Slender Man era assolutamente essenziale) e la vicenda risulta parecchio illogica e scarsamente coinvolgente.
Qualche buona trovata registica non mancherebbe neanche,solo che risulta del tutto sprecata in un teen horror nel quale non funziona praticamente nulla.