caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

STEPHANIE regia di Akiva Goldsman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5½ / 10  20/11/2018 11:10:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finché il mistero di Stephanie resta in piedi il lavoro di Akiva Goldsmith convince, appassionando a voler scoprire le motivazioni inerenti una situazione a dir poco anomala, in cui la giovanissima protagonista vive lasciata inspiegabilmente sola in casa.
Dove sono finiti i genitori? A cosa si riferiscono i notiziari riguardo una sorta di preoccupante epidemia? Questi ed altri enigmi caratterizzano la prima parte della pellicola, sempre più debole nel momento in cui le spiegazioni vengono finalmente fornite.
Si va a parare in territori già esplorati ed il tentativo di svecchiarlii è piuttosto fiacco; la parte conclusiva è poi gestita maluccio, la drammaticità degli eventi dovrebbe sprigionare un intenso coinvolgimento, ma non è così. La descrizione dei personaggi è infatti troppo superficiale e Goldsmith, sceneggiatore di grande successo vincitore con "A beautiful mind" del premio Oscar, qui lascia le redini della narrazione in mano ad altri e si vede: qualche falla di troppo nello script e soprattutto una descrizione dei fatti assai distaccata, con il dolore e il dubbio riguardo scelte strazianti fatti passare quasi sottotraccia. Gli elementi horror sono visti e rivisti, mentre gli attori non passeranno di certo alla storia per il livello recitativo mostrato in questo lavoro.