BACIAMI STUPIDO regia di Billy Wilder

Invia una mail all'autore del commento wega     9 / 10  15/12/2007 14:49:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro perfetto B/N dalla sceneggiatura superba(qui sì che non ci sono sbavature) e dai tempi perfetti, basta guardare la sequenza dove la moglie scappa da casa ed il meccanico torna dal locale con la prostituta, recitata dalla divina Kim Novak "seni perfetti". Geniale la colonna sonora in gran parte suonata in diretta, con questa pellicola Wilder riprende in mano il tema dell'adulterio confezionando un'opera alla lunga migliore di "The seven year itch".
julian  06/12/2008 18:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah dunque ti piacciono i Siouxsie ?
Invia una mail all'autore del commento wega  06/12/2008 20:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dice le tette? Ah ma poi Jane Russel è insuperabile su quelle..
julian  07/12/2008 13:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, i Siouxsie and the Banshees, il gruppo musicale.
Dato che hai citato un loro cd...
Invia una mail all'autore del commento wega  07/12/2008 15:15:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il titolo di "Quando la moglie è in vacanza"...
julian  08/12/2008 14:10:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhhh ! Dato che parlavi di colonna sonora pensavo dicessi che era meglio di quell'album dei Siouxsie. Quando la moglie è in vacanza mi manca....
Invia una mail all'autore del commento wega  15/12/2007 14:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh ma che cos'è...pure oggi come ieri.. qui nel film il marito viene spesso citato come "casanova"..ed oggi avevo preso anche "Il casanova di federico fellini".. bah..