THE POST regia di Steven Spielberg

Spera     6 / 10  14/02/2018 14:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spielberg è un regista che ho sempre amato nonostante la sua retorica, un'artista poliedrico capace di cimentarsi con diversi generi dando sempre il meglio.
Già poco dopo i 20 anni girava "Jaws" dirigendo veri e propri set in mezzo al mare dopo aver dato buona prova con il film "Duel".
Insomma un regista che nella sua carriera ha sfornato una serie di capolavori indimenticabili che rimarranno per sempre nella storia del cinema per regia, innovazione e narrazione.

Ora però è già qualche film che non mi dice più niente, si, a livello di regia la mano del maestro si riconosce ma devo dire che i suoi prodotti sono diventati piatti e con poche idee.
Già con "Lincoln" non ero uscito entusiasta, stessa cosa con questo film.
Secondo me dovrebbe fare altro legato sempre all'ambito cinematografico, quando si ha dato tutto e tanto bisogna reinventarsi anche se capisco che dopo una certa età diventi difficile propendere al cambiamento.

Questo film mi ha ricordato "Il caso spotlight" come impostazione anche se molto meno vibrante e approfondito. Qui rimaniamo troppo in superficie, mi aspettavo maggiore profondità sul tema delicato trattato (Guerra Vietnam - libertà di espressione - scandalo).
Attori bravi ma nessuna prova memorabile.

Insomma caro Steven, sei nell'olimpo oramai e hai dato tutto e secondo me si vede.
Non penso tornerò al cinema per un altro film del maestro ma il 6 ci sta tutto anche questa volta.