MAZE RUNNER: LA RIVELAZIONE regia di Wes Ball

The Gaunt     5½ / 10  05/05/2018 20:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maze runner ha perso colpi fin da quando ha lasciato il labirinto, idea affascinante e ben sfruttata nel primo capitolo. In questo, spero, ultimo capitolo di questa trilogia, senza dubbio migliore del secondo episodio, c'è stato comunque un piccolo passo avanti riguardo i personaggi che si rivelano meno monodimensionali di quanto mi aspettassi. La durata del film è notevole, però la sensazione di tirarla per le lunghe ad ogni snodo importante è netta. Quello che si può rimproverare, oltre ai difetti di sceneggiatura, è quella trovata originale senza andare a pescare in un immaginario cinematografico ben conosciuto. Si è parlato di similitudini verso film come Mad max, ma le dinamiche e soprattutto il contesto non fa che replicare in maniera quasi identica il tanto, vituperato, La terra de morti viventi di Romero. La pressione di una massa informe di disperati verso luoghi del benessere chiusi dentro mura fortificate. In conclusione una saga in cui solo il primo capitolo è veramente valido.