SONO TORNATO regia di Luca Miniero

polarsun     8 / 10  04/02/2018 03:15:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro, mostra la nostra società per quello che è e quindi fa venire male. Fa capire certe cose più dei libri di storia

Impersonato dall'ottimo Massimo Popolizio, uno dei pochi caratteristi viventi al giorno d'oggi; riesce intatto nell'impresa di provocare oltre il limite del democraticamente accettabile una società ormai confusa e allo sbando, ipocritamente consumista, qualunquista e con un altoparlante sparaidiozie in bocca, certamente con il cervello iperattivo ma intellettualmente e valorialmente spento o uniformato

Neanche le parentesi violente e lo spazio dato al ricordo delle leggi razziali incrina di un millimetro la portata del messaggio che anzi viene incalzato ancor più

Dopo un trentennio di oscurantismo si è riscoperto e ritrovato il coraggio di rappresentare se non il lato duro, quell'altro di sorriso e sana ironia che sono i due lati della medaglia con cui sono storicamente state rappresentate diverse dittature
Invia una mail all'autore del commento kampai  05/02/2018 09:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Massimo Popolizio non è un caratterista, ma è uno dei massimi attori di teatro che esistono. Come lui nessuno da molto tempo.