IL FILO NASCOSTO regia di Paul Thomas Anderson

Mic Hey     5 / 10  28/07/2018 00:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahimè, molta gente si è fatta "ingannare" da questo film pseudo-autoriale che mira ai grandi "classici" ma non lo diventerà mai ! Forse si fa bella figura ad applaudire un film come questo ma io non posso mentire: dietro alla confezione di lusso e al buon impegno degli attori non c'è niente altro, qualunque fosse l'intento del regista direi che ha fallito, se si voleva rappresentare una storia d'amore "disturbata/disturbante" è venuto fuori invece un film borioso, impalpabile e irritante dove non succede praticamente nulla, anzi alla fine diventa pure di cattivo gusto

La sceneggiatura non convince specialmente all'inizio dove dopo pochi minuti assistiamo già all'incontro tra i due nel pub, senza avere il tempo di familiarizzare con il personaggio di D.D.Lewis ! Quest'ultimo poi, sebbene sia evidente il lavoro di caratterizzazione, sembra lontano anni luce dal pubblico e sembra recitare solo per se stesso, avvolto e chiuso nella sua introspezione.

Un film poco "attraente" e senza il minimo "interesse" per lo spettatore (comune?). Mah.