SPIDER regia di David Cronenberg

Gruppo STAFF, Moderatore priss     7½ / 10  24/01/2007 16:28:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno scivolar della percezione, limpida, inesorabile, lontana da ogni controllo.
Spider è un film incredibilmente introspettivo, il mondo con gli occhi del protagonista. Non il miglior cronenberg, ma sicuramente un cronenberg più fruibile, in un'apparente banalità della trama, affidato allo sguardo di un ottimo fiennes.
Non ho adorato il romanzo da cui è tratto, ma il film riesce a tratteggiar bene la vertigine della schizofrenia, abbellendo il tutto di rimandi simbolici.
martina74  25/01/2007 17:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo leggesti il libro?
Gruppo STAFF, Moderatore priss  25/01/2007 17:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma non è che mi abbia entusiasmata... forse le troppe aspettative... ma non mi ha sconfinferato tanto neanche l'osannatissimo "follia"
So che la qual cosa non ti trova d'accordo... ma non so... non mi ha catturata
martina74  26/01/2007 11:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh, peccato.
mc grath è davvero uno dei miei contemporanei preferiti!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/01/2007 16:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attendo con curiosità che il tuo tour cronenberghiano incroci la strada di 'crash'...
Gruppo STAFF, Moderatore priss  24/01/2007 17:33:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh... solo che procedo a rilento a causa di marito inpressionaBBile.