SPIDER regia di David Cronenberg

leonida94     6 / 10  25/05/2009 16:15:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho letto il libro (strano vero?) ma questo film così osannato non mi è piaciuto poi così tanto.
Insomma l'ho capito e ho capito la maestria del regista di riuscire a mettere su pellicola un grande libro e una storia assai complessa.
Tuttavia l'ho trovato di un noioso e di una lentezza allucinante, malgrado la durata del film e tutta questa cupezza e claustrofobia non l'ho sentita affatto.
Geniale la storia, buone le interpretazioni e grande il regista ma mi è scivolato addosso trasmettendomi pochissime emozioni ( forse è colpa mia).
E' il primo lavoro che vedo del regista e forse devo ancora farmi il palato, ma per ora lo ritengo solamente un buon lavoro e nient'altro.

P.s. Qualcuno ha qualche film da consigliarmi per incominciare a scoprire il regista?
Invia una mail all'autore del commento wega  24/07/2009 12:22:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Demone sotto la pelle, Rabid, The Brood, Scanners, Videodrome, La Mosca, Crash, M. Butterfly.
John Carpenter  31/05/2009 01:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Videodrome - Existenz
secondo me sono i migliori.
poi anche la mosca è un cult
StranzCronenber  08/07/2009 14:23:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
M. Butterfly: meravigliosa storia d'amore;
Crash: il film più eccitante di tutti i tempi;
Videodrome: una vera e propria pietra miliare.
Non devi solo guardarli, ma DEVI FARTELI PIACERE.
topsecret  25/05/2009 16:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.s. LA MOSCA, CRASH, LA ZONA MORTA, A HISTORY OF VIOLENCE.
Per ora.
topsecret  25/05/2009 16:24:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oops....INSEPARABILI.
leonida94  25/05/2009 16:26:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mosca l'hanno fatta un po' di sere fa, ma mannaggi'amme me la sono persa.
Crash è già in cantiere e se apprezzo me li vedrò tutti via via.
Grazie per il consiglio!
hellknight2  25/05/2009 16:53:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Crash è buono ma se non ti è piaciuto questo è molto improbabile che ti piaccia. Concordo sul fatto di iniziare con la Mosca ma non perdere VIDEODROME!!
VincentVega1  25/05/2009 16:58:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti se non ti è piaciuto questo lascia perdere sia crash, sia exystenz che inseparabili.

buttati su videodrome, scanners, la zona morta e il bellissimo il demone sotto la pelle.

lascia perdere la seconda fase cronenberg (la più ostica) e buttati direttamente sull'ultima: a history of violence e eastern promises.

John Carpenter  31/05/2009 01:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
existenz è stato diretto nella seconda parte della carriera del regista, ma secondo me appartiene piu alla prima ;-)
è una specie di remake di Videodrome, aggiornato. guardalo, ovviamente dopo Videodrome.
ti consiglio anche il demone sotto la pelle, rabid e scanners.
leonida94  31/05/2009 12:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie John, ora mi sto procurando Scanners, poi ti dico...
Ciao (-;
topsecret  25/05/2009 16:31:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prego!
Ah,recupera LA MOSCA ma lascia perdere LA MOSCA 2....mi raccomando!