L'IMBATTIBILE DAITARN 3 regia di Yoshiyuki Tomino, Minoru Onadani

Arkantos     8 / 10  07/02/2018 19:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente una grandissima serie, specie considerando l'epoca.
Nonostante sia composta prevalentemente di episodi autoconclusivi, i nemici con cui deve aver a che fare Banjo sono ben diversificati tra di loro, sia nel carattere che nel design, non abusa troppo del riciclaggio dei disegni se non in un singolo episodio, su cui posso sorvolare, e riesce a stendere, specie nelle puntate finali, un buon filo conduttore, anche se rimangono comunque alcuni interrogativi…

I protagonisti sono carismatici, così come Koros, le battaglie sono coinvolgenti e riesce nell'impresa difficile di dosare con dovizia sia le parti drammatiche che quelle comiche, con non poche citazioni.
Certamente consigliata per chi è appassionato di mecha, ma anche per quelle persone che vogliono vedere un anime vintage invecchiato bene.
Quanto riguarda il doppiaggio consiglio quello più recente della Dynit, che è comunque ben interpretato e risulta più coerente coi dialoghi originali.
John Carpenter  20/02/2018 19:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, sono state inserite anche le schede di
CAPITAN HARLOCK e DALLA TERRA ALLA LUNA
So che le avevi richieste sul forum, ora puoi commentarle.
Arkantos  20/02/2018 22:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ho notato anche l'inserimento di Guerra e Pace che sto finendo; le due schede menzionate non le ho ancora votate perchè devo confermare i voti con una seconda visione, ma prima o poi arriveranno pure quelle.