2030 - FUGA PER IL FUTURO regia di Rob W. King

daniele64     4½ / 10  09/10/2020 17:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel 2030 la Terra non fornisce più risorse , lavoro ed acqua per tutti . Gl improduttivi vengono quindi mandati dal Humanity Bureau nella misteriosa colonia di New Eden ... Un dozzinale filmetto di fantascienza distopica , fatto con modestissimi mezzi , dalle scenografie contemporanee el cast semisconosciuto ( a parte Nicholas Cage , che oramai frequenta solo pellicole mediocri ) . Una storia che mi ha ricordato vagamente qualcosa de " La fuga di Logan " , pellicola del 1976 di ben altro spessore . Purtroppo questa è una vicenda lineare e scontata , senza scossoni o grandi sorprese , almeno sino al finale che , se non altro , è un po' inaspettato . Qualche velato accenno alla lotta di classe ma pure qualche strizzata d' occhio alle milizie territoriali volontarie , che sarebbero i veri custodi dei mitici valori morali di libertà all' americana , contro ogni dirigismo forzoso o totaliritarismo . Cage è il monolitico protagonista , la bella Sarah lind lo affianca ed il cantante Hugh Dillon ( una specie di sosia di Bruce Willis ) fa il cattivone un po' bipolare . Secondo me questo film dello sconosciuto Rob W. King resta ben sotto la sufficienza : 4,5 .