THE CLOVERFIELD PARADOX regia di Julius Onah

Manticora     6 / 10  09/02/2018 11:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che Netflix ha fatto un altro dei suoi colpi, acquistando Paradox dalla Paramount per 50 milioni di dollari. La major ha ripianato le spese per il film, che sarebbe stato un flop al botteghino, mentre Netflix ha aggiunto un altro mattoncino al suo muro di contenuti in streaming che continua a crescere. Inoltre nonostante il costo, sul breve periodo, qualche settimana il film farà comunque recuperare i costi e diventerà profittevole per la piattaforma. Al di là di questo il film non è granchè, ma in parte me lo aspettavo. Il regista è un semi-esordiente che grazie ad una sceneggiatura con situazioni poco credibili ma che avvincono il pubblico più ingenuo si fà seguire nella costruzione di una vicenda che gioca con le dimensioni parallele.
Strizzando ogni tanto l'occhio all'horror e giocando neanche tanto abilmente con la tensione narrativa la vicenda procede su binari canonici, che però alla lunga stancano. Non c'è mai un guizzo, una invenzione narrativamente geniale, da Alien a Life e perfino Cloverfield non si capisce neanche bene dove andare a parare, JJ Abrahms è un imbonitore che ha costruito buona parte della sua carriera e potere produttivo semplicemente nel saper ingannare il pubblico, anche con mezzucci scontati, per quanto mi riguarda. Il cast è un valore aggiunto, oltre a Daniel Bruhl c'è anche Zang Ziyi( la tigre e il dragone) il film infatti è per un pubblico GLOBALE dato che ogni personaggio che si trova sulla stazione spaziale viene da un paese diverso, e quindi si empatizza, anche se maggiormente con la scienziata inglese, l'americano, la cinese e naturalmente il tedesco e il russo. Comunque l'unico guizzo e nell'ultima inquadratura, dopo che il marito urla

Quindi FINALMENTE al terzo film c'è un collegamento con Cloverfield.
BlueBlaster  09/02/2018 12:24:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, ma secondo te in che modo questo film può diventare profittevole per Netflix?
Non credo ci saranno così tante persone che sottoscriveranno un nuovo abbonamento solo per vedere questo filmetto...
Che poi sia un bel colpo per Netflix concordo ma solo a livello di prestigio secondo me.