THE CLOVERFIELD PARADOX regia di Julius Onah

biagio82     5 / 10  09/03/2020 22:26:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come successo per 10 cloverfield lane anche questo film avrebbe dovuto essere un film indipendente, ma che hanno ben pensato di agganciare alla scemenza del 2008.
l'idea dei paradossi e degli universi alternativi può spiegare gli alieni ed il mostrone visti nei film precedenti, ma anche qui gli agganci sono fatti pigramente e il film si salva solo negli effetti speciali, per il resto è tutto un grosso meh...
la storia convince poco, una versione con variazioni di punto di non ritorno (che già non mi è piaciuto più di tanto) aggiungiamoci poi le interpretazioni abbastanza deludenti degli attori e parecchie parti morte.
come ciliegina sulla torta poi aggiungo le proporzioni sbagliate del mostro di cloverfiled in chiusura a dimostrare la poca voglia di agganciare a cloverfiled il film, come se fossero stati costretti, in quanto l'unico effetto del film realizzato male.
in sostanza, non orrendo quanto cloverfiled, ma lontanissimo da 10 cloverfield lane, da vedere giusto magari per completezza, ma nulla di imperdibile