ORE 15:17 - ATTACCO AL TRENO regia di Clint Eastwood

Invia una mail all'autore del commento luca986     3 / 10  12/02/2018 23:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che può succedere di sbagliare un film, specie se si hanno quasi 88 anni. Posso spiegare perché è un prodotto fallimentare. Eastwood voleva portare in scena in un lungometraggio la storia di questi tre eroi per caso americani (due sono militari), una storia per la quale sarebbe stato eccessivo anche un cortometraggio di 10 minuti. Pertanto dei 94 minuti film circa 84 dovevano essere riempiti in qualche modo. Non volendo falsificare la realtà (già la scelta degli attori è un segnale chiarissimo in questa direzione) ha dovuto riempire gli 84 minuti con banalità sconcertanti e con dialoghi insignificanti e a volte fastidiosissimi. Insomma questa non era una storia che poteva essere raccontata in un film e non era giusto farne un film. Tralascio l'ipotesi che il film sia solo un tentativo di pubblicizzare il corpo dei Marines, per la prima volta nella sua storia alla disperata caccia di reclute come prova lo spot del Super Bowl. Ma è solo un ipotesi. La realtà dice solo che un film del genere non andava fatto, ma Eastwood non è tipo da cortometraggi.