BLACK PANTHER regia di Ryan Coogler

wuwazz     4 / 10  21/02/2018 11:07:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è una ****** allucinante! Boseman è un Derek Zoolander nero, il film in sé è un generatore di maccosa devastante, e l'elefante nero nella stanza (storia di complessi di inferiorità neri su neri per neri che fanno cose neri fighi neri i neri ci sono dobbiamo inquadrare neri più neri possibili neri – ho già detto la parola neri?) è talmente grosso da rasentare il ridicolo.
Il film è una grossa metafora della famiglia bianco caucasica (con tanto di golden retrivier) che accarezza la testa di un bambino nero povero e magrissimo, con uno dei due figlioletti che chiedi al padre "papà, ma questo bambino è come me?" e il padre che lo guarda sorridendo e gli dice "certo Bill, questo piccolo bambino nero, anche se povero e rachitico è uguale a te. (lacrima sul volto) è uguale a te…"
In sostanza il film non fa che sottolineare il fatto che le persone di colore sono considerate povere e sfigate dal mondo intero (in particolare dall'uomo bianco), e invece no, invece sono i più fighi di tutti.
Mi pare addirittura, un filino razzista, se permettete.

Voglio solo sottolineare un momento davvero potentemente ridicolo: il discorso finale di T'ciolla all'ONU.
T'ciolla fa un discorso alla Rocky IV davanti a tutti i rappresentanti mondiali. Poi, (tipo) il ministro degli esteri francese fa una sparata bellissima e dice una cosa tipo: "scusate, scusate, non so se ho capito bene. A parte che c'è un nero che sta parlando, (chi gli ha dato il permesso?). Poi scusate, ora arriva sto POVERO CONTADINO (non poteva dire nero povero, perchè sarebbe stato razzista), che governa un popolo di CONTADINI poveracci a dirci: vi aiutiamo? Scusa, ma ti sei visto? Ciccio sei NERO. NERO. Ma come ti permetti? Vieni a offrire il tuo aiuto a noi, uomini bianchi ricchi? ma non ti vergogni? Sei povero! Povero (e anche nero povero), ma non ti vergogni?"

Tra l'altro, pure un po' noyoso

Il peggiore film marvel a mani basse