BLACK PANTHER regia di Ryan Coogler

Trixter     5½ / 10  26/02/2018 14:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo ammettere che questa pantera nera mi ha un pò deluso. Non discuto la bontà degli effetti speciali cui, ormai, il cinema americano ci ha abituati tanto da non ingenerare più alcuno stupore nello spettatore, però ritengo che questo film abbia rappresentato una delle peggiori pellicole quanto a caratterizzazione dei personaggi. Parliamo di sovrani di stati e ci ritroviamo davanti una specie di rapper coatti di periferia o, peggio, trogloditi capitribù coi bastoni che, per il potere, se le danno di santa ragione. Non ne parliamo, poi, della sorellina super-scienziata che pare uscita da un video di Britney Spears. Il tutto condito da dialoghi forse tra i peggiori dei film dell'universo Marvel. Nel complesso, BP si lascia vedere, a tratti diverte pure, si rivela una passabile pellicola d'intrattenimento, ma alla fine non lascia un granchè, se non un pò di delusione per ciò che poteva essere e, ahimè, non è stato. Occasione persa.