VIVA ZAPATERO! regia di Sabina Guzzanti

Tacho     9 / 10  18/09/2005 17:29:54 » Rispondi
Dedicato a chi crede che la libertà di pensiero, a livello della comunicazione "di massa", esista ancora...

Credevo che la pellicola fosse una denuncia per la sospensione di Raoit, ma tratta della censura in tutti i campi.

Quando ho visto la commozione del giornalista nella redazione del corsera, disperato per il licenziamento di Ferruccio de Bortoli, mi sono indignato...

Quando ho visto un parlamentare di sinistra ammettere che, quand'erano al governo, non fecero alcuna legge contro il conflitto d'interessi perchè, dopotutto, sarebbe stato un colpo troppo basso a Berlusconi, mi son sentito tradito.

Questi sono solo 2 passaggi del film che raccomando di vedere a tutti voi, sia a DX che a SX, perchè la lottizzazione di un servizio pubblico come l'informazione è micidiale, da qualsiasi parte politica vengano le raccomandazioni.

Un intervistato del documentario ha pronosticato anche le prossime mosse della SX, se mai riuscisse a tornare al governo: mettere i propri "soldati" ai comandi dell'informazione, della RAI, ecc.

Per questo ho compilato e firmato l'appello del sito vivazapatero.org;
ciononostante, non son completamente d'accordo sul 5°punto: voglio che TUTTA la RAI rimanga servizio pubblico, non solo 2 reti.