VIVA ZAPATERO! regia di Sabina Guzzanti

TIGER FRANK     7 / 10  21/09/2005 00:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che il film non l'ho visto il voto e' fittizio giusto perche' dice :vale la pena vederlo e fin qui...
In attesa della rimozione forzata del mio commento da chi di dovere avevo una richiesta da fare:
Riuscireste ad essere un po' piu' obiettivi ed equi nei vostri giudizi in modo da dare un suggerimento piu' o meno valido a chi volesse vedere questo il film? Senza,e lo chiedo perfavore,battibbeccare sulla sinistra o sulla destra?Dai vostri commenti pare che chi e' di sx lo apprezza e chi e'di dx no.Francamente siete un po' patetici...
Ora,potrebbe essere obiettivo nel giudizio chi vota per l'uno e lucido e distaccato chi vota per l'altro?Chiedo troppo?
Altrimenti dovro' aspettare il giudizio di qualche critico di cinema che scrive bene e che purtroppo,da quello che vedo, non ha ancora votato.
Campacavallo!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  24/09/2005 02:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah dimenticavo, proprio i critici di cinema per primi votano secondo la propria coscienza e bandiera... ti ricordo che Rondi rifiuto' Velluto Blu di Lynch alla mostra di Venezia perchè "immorale", trattando la povera Rossellini come una zoccola o giu' di lì
Invia una mail all'autore del commento GattoMatto  24/09/2005 09:41:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è che Rondi avesse tutti i torti, anche se negli anni '80 andavano di moda i film "morbosi", in alcune scene di velluto blu ci si interroga se certe affermazioni dei personaggi debbano essere prese sul serio
antoniuccio  23/09/2005 21:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vai a vederlo, ma poi rifletti con la tua testa e non con la lobotomia sinistroide.
Jack Torrone  21/09/2005 10:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiedi un parere obbiettivo e poi razzoli male dando un voto senza avere visto il film?
beata coerenza!
TIGER FRANK  21/09/2005 13:59:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per lasciare 'sta "richiesta" dovevo mettere perforza un voto e per farlo ho scelto il voto piu' neutrale possibile.Come ho spiegato sopra,infatti, accanto al 7 c'era scritto:vale la pena vederlo(non l'ho inventato io e' di default!).Col 6 per es. c'era scritto:non male potrebbe essere migliore ma non avendolo visto non me la sono sentita e alla fine ho optato per il 7 poiche' "bisognerebbe" dare una possibilita' a tutti i film almeno una volta ecco il motivo per cui ho scelto 7 anziche' 6.
L'avevo gia' accennato sulle prime righe sto fatto e avrei gradito non dover precisare nuovamente questa cosa(ma tu pensa me lo sentivo che qualche sveglione ci cascava!)ma evidentemente il torrone ce l'avevi davanti agli occhi!E poi scusa ma a me che me ne viene?Primo non sono di sx secondo tanto tra un paio di giorni mi oscurano perche' il film non l'ho visto.Certo che se basta cosi' poco per essere incoerenti ...
TIGER FRANK  21/09/2005 14:05:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo:un grazie a Lot per la temporanea visibilita'!
Prima o poi lo vedro' e lascero' un commento vero,promesso.
Jack Torrone  21/09/2005 15:38:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prima di tutto non scaldarti perchè non ci fai bella figura.
secondo se volevi lasciare una opinione potevi benissimo agganciarti ad un'altra recensione
polbot  21/09/2005 16:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sbagliato. così è + visibile!
dillo ai pirloni che mettono 10 e 1 senza vedere il film!
TIGER FRANK  21/09/2005 17:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mi fossi agganciato ad un'altra opinione non avrei avuto la stessa visibilita' non ti pare?Il mio obiettivo e' quello di arrivare a quante piu' persone possibili per evitare,nei giorni a venire,lo scatenarsi di altri commenti da 10 e da 1 che come dici tu sono sintomo di poca lucidita'o da febbre da classifica come dico io.Da quello che vedo questo film e' poco incline a ricevere commenti non dettati da prese di posizione a priori e cio' mi scoccia perche'era mio personalissimo interesse ottenere un giudizio medio piu' o meno attendibile sul film.Detto cio'il fatto che debba parafrasare di risposta in risposta quello che ho scritto all'inizio significa che c'e',evidentemente,ancora qualcuno che non comprende il "mio"problema.
Mi scuso se sono stato troppo caustico poiche' non era mio intento quello di essere scortese ma il fatto di farci o no bella figura,tuttosommato,mi interessa poco.Non e' di certo alla popolarita'che miro altrimenti me ne sarei gia' andato a fare l'idiota dalla de filippi come,a quanto pare,fanno gia' tutti di sinistra o destra che sia...
Jack Torrone  21/09/2005 18:27:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranquillo ho capito le tue motivazioni, forse anche io sono stato un po' "brusco" nel modo di pormi. Solo che incomincio a trovale avvilente il fatto che se non ti piace il film è perchè sei di destra e se lo incensi sei di sinistra.
Ma siamo arrivato a questi livelli in Italia?
TIGER FRANK  21/09/2005 19:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah! sai com'e' ... poi la politica e' come quando si parla di calcio se trovi qualcuno che non la pensa come te non c'e' dialogo che tenga si finisce sempre per litigare.Per quello che a me importi,poi,sia dell'uno che dell'altro...Per quello che riguarda il film non credo succedano solo in Italia 'ste cose...
rodrigo pepas  21/09/2005 16:55:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io l'ho visto e trovo che sia proprio un documento eccezionale
Laura Ciranna  23/09/2005 15:22:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro tiger,
il dubbio che ti poni è lecito e sacrosanto, ma in realtà dire che chi è di destra lo critica e chi è di sinistra lo apprezza è riduttivo.
In realtà, la Guzzanti ci da la sua versione dei fatti, non può che essere parziale, per cui ci si troverà inevitabilmente davanti a delle forzature, a delle esagerazioni, però il fatto è che se un sistema è sano qualunque sfottò o critica non lo potrà intaccare
Per cui il dubbio che la Guzzanti insinua nelle nostre menti è che comunque forse in Italia tanta, tanta libertà di espressione non ci sia...
parziale per quanto possa essere la sua cosa c'è di male nel cercare di far ragionare la gente? vi siete accorti di come certe notizie non ci vengono neanche date?
Ecco questo film ti fa ragionare sulla llibertà d'espressione, e non sulla libertà d'espressione della Guzzanti, non sul fatto che il programma RaiOt fosse bello o brutto...
Personalmente ritengo che tutta la classe politica non ne venga fuori molto bene, perchè se quello che ci racconta è vero allora chi ha lasciato che certe cose avvenissero è ben più colpevole di chi le ha commesse...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  24/09/2005 02:24:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dico che hai perfettamente ragione ma... ha detto giusto Andreapau. Purtroppo il discorso è piu complesso e ampio: nel caso di questo film, inevitabile. Ma col cinema agiscono tutti allo stesso modo: non parlano direttamente del film, ma influisce l'educazione culturale religiosa ideologica di ogni singolo. Ne leggo di tutti i colori, sono arrivati a dire che "il postino di Neruda" era un film comunista, solo per le dichiarate simpatie "sovietiche" del famoso poeta...
viagem  21/09/2005 09:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ben scritto!
Per altro hai quasi azzeccato il voto senza vedere il film secondo me!
Io ti consiglio di andare a vederlo: è un documentario d'inchiesta, inaspettatamente equilibrato (mi aspettavo una Guzzanti più rabbiosa e faziosa) e con delle interviste formidabili. Grillo e Petruccioli su tutti. In più alcune scene di Raiot fanno davvero venire le lacrime agli occhi dal ridere.
TIGER FRANK  21/09/2005 00:41:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piesse
Chiedo di rimanere visibile almeno per un paio di giorni prima di essere oscurato vorrei dare modo a sti sveglioni di capire quello che ho scritto!
polbot  21/09/2005 08:57:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/09/2005 09:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No problem.
Invia una mail all'autore del commento Albertine  24/09/2005 09:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avresti anche ragione ma purtroppo questo film è soprattutto politica...mi sembra difficile che qualcuno lo possa commentare a prescindere da questo...d'altra parte la guzzanti non fa mistero delle sue idee...io personalmente finora ho soltanto risposto ad insulti ed offese vergognose (porka, z.o.c.c.o.l.a per la guzzanti, c.o.g.l.i.o.n.e. per dario fo) che mi hanno fatto molto arrabbiare ma che forse in realtà meritavano solo silenzio e pietà...sono queste persone che stanno impostando i commenti allo scontro ed all'aggressività...ma forse ho sbagliato io a lasciarmi trascinare e provocare...
andreapau  22/09/2005 16:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amico,sei molto,ma molto ottimista:sperare di trovare un giudizio sereno espresso da un critico,mi sembra veramente una cosa impossibile.posso consigliarti,qualora i nostri giudizi ti sembrino troppo faziosi,di acquistare tutta la stampa esistente in italia(corriere,repubblica,libero,manifesto,giornale.secolo d'itali,liberazione etc etc etc),e fare una media matematica dei giudizi espressi dagli equilibrati critici di questi equilibrati fogli,e decidere se andare a vederlo o meno.oppure,inverti la tendenza e vai a vedere il film insieme alla tua testa,e fanne un commento indipendente..vuoi cambiare qualcosa nel modo di commentare?...bene,comincia tu e forse quakcuno ti verrà dietro.saluti
Laura Ciranna  23/09/2005 15:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e la cosa bella è che se prendi TUTTO il giornalismo italiano e poi fai questa bella media... alla fine avrai un'opinione ugualmente faziosa!
TIGER FRANK  22/09/2005 16:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente mi sono espresso male ma adesso spiego meglio...
Ho due tre nomi di personaggi del sito che sono un po' un riferimento c'e' chi scrive in modo abbastanza obiettivo e chi essendo molto simile a me per quello che riguarda i gusti cinefili mi puo' aiutare a capire,magari se c'e' un film che mi incuriosisce ma non troppo,se vale la pena di vederlo al cinema oppure aspettare di vederlo in dvd o in tv o che ne so.Sti personaggi li chiamo "critici di cinema" anche se nessuno di loro effettivamente lo e'!
Mi interessava il loro commento quanto,a questo punto,un commento disinteressato da qualsiasi altro comunque...il film me lo vedro' ugualmente perche' sono curioso e di certo non perche'se ne parla bene o male.