caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

VIVA ZAPATERO! regia di Sabina Guzzanti

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
*mathisse*     7 / 10  23/09/2005 18:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL FILM NON E MALE MA

VAFFAN**** A ZAPATERO

DA QUANDO C'E' LUI IN SPAGNA

TUTTO E' LEGALE
rodrigo pepas  26/09/2005 11:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu confondi il principio di libertà
*mathisse*  28/09/2005 14:18:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EHI QUESTA

è LA PAGINA DEL MIO COMMENTO

CHE CAVOLO VOLETE ANDATE A

DISCUTERE DA UN ALTRA

PARTE COMUNISTI DA STRAPAZZO CHE NON

SIETE ALTRO!

SCIò!

BARBONI!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/09/2005 15:07:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il silenzio è d'oro, pez.zente
rodrigo pepas  05/10/2005 09:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ALLORA UN COMMENTO COSì INFANTILE POTEVI TENERLO TUTTO PER TE
martina74  01/10/2005 12:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa battutazza starebbe bene in bocca alla Guzzanti che imita il berlusca.

F.to: una comunista da strapazzo.
Invia una mail all'autore del commento Albertine  24/09/2005 08:33:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...si infatti zapatero ha legalizzato l'omicidio, lo spaccio di droga, l'associazione a delinquere...ma che c.....dici?... in realtà è il nano pelato piduista che qui ha fatto scempio della legalità e della costituzione...lo sai che in paesi civilissimi come danimarca e olanda le unioni omosessuali sono state riconosciute da anni? perché se succede in spagna fa tanto scandalo? torna dalla preistoria da dove sei venuto e restaci!!!
Invia una mail all'autore del commento cigno87  24/09/2005 16:58:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma stai zitta/o!! è quel zapatero li del c.a.z.z.o. ke fa scempio della costituzione e dell'umanità. il matrimonio è una cosa sacra e va fatto tra uomini e donne ke sia in comune o in chiesa!! in paesi civilissimi come danimarca e olanda le unioni omosessuali sono state riconosciute da anni?e chi se ne frega, in Italia nn voglio ste robe, nn ho nulla contro i f.r.o.c.i. ma i diritti diamoli a ki ne ha bisogno, tipo ki lavora 10 ore al giorno e si fa 1 c.u.l.o. così, nn ai f.r.i.k.k.e.t.t.o.n.i. ke vanno avanti lo stesso anke se nn si possono "sposare"!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  24/09/2005 21:18:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gaurda che non si parla di cambiare le regole, soltanto un caz.zo di documento che regolarizzi la convivenza tra due persone, tipo la necessità che quando una persona che vive con qualcuno muore debba avere il diritto all'eredità, o a difendere i propri beni domestici (se la casa l'hanno comprata insieme) Nello stato cattolico poi non è neanche questione dello stesso sesso: per i Ruini chi non si sposa in chiesa non deve godere di alcun diritto. I froci come dici tu c'entrano fino a un certo punto: la cosa paradossale è che conviventi eterosessuali e coppie omosessuali sono nella stessa barca, non vengono prese in considerazione, perchè non si sposano in chiesa. E' una questione di coscienza civile, non di morale
Gruppo STAFF, Moderatore priss  26/09/2005 09:45:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione Kow, e poi il nostro amico lassù forse non ha ben capito che "viva zapatero" non è una santificazione del premier spagnolo e di tutta la sua politica, ma fa semplicemente riferimento al fatto che in Spagna l'avvento di Zapatero ha portato all'approvazione di una legge che non permette più di far eleggere i dirigenti della tv pubblica ai partiti politici...
anzi a mio modo di vedere è più un attacco alla sinistra, che quando ne ha avuto l'opportunità non ha fatto nulla per risolvere la questione del conflitto d'interessi.
robert75  24/09/2005 15:06:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Non ho ancora visto il film (ma solo perchè ogni volta che arrivo all'Anteo di Milano è già tutto esaurito!!!AAAHRG)

Ma il tuo commento su Zapatero merita una rispostina veloce veloce.

Io vorrei solo farti notare come il nostro panorama politico in Italia sia alquanto desolante. A destra ma anche a sinistra miei cari, perchè in Italia vige la regola onnipresente del COMPROMESSO e quindi sono purtroppo rassegnato a non vedere alcun spirito libero e di lunghe vedute come Zapatero.

Ci vuole coraggio per apportare simili modifiche della società in uno stato cattolico come è la Spagna.

Ci vuole intelligenza per capire che un vero leader a volte deve essere capace di prendere decisioni che non incontrano la popolarità generale, perchè tali decisioni sono fuori dagli schemi, perchè non tradizionali, ma se illuminati e dotati di cultura in Spagna ci hanno dimostrato che si può fare.

Non pretendo che Zapatero sia amato da tutti, ci mancherebbe, siamo una società libera e i conservatori ci saranno sempre, ma almeno in Spagna c'è una classe politica che fa VERA POLITICA, che ha un'idea precisa (laica) dello Stato e della Società che si vuole riformare.

Quindi.....W ZAPATERO

Invia una mail all'autore del commento Albertine  24/09/2005 16:34:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...robert hai perfettamente ragione certo non mi aspetto niente di coraggioso da d'alema, fassino e compagni sempre preoccupatissimi di non perdere i voti del centro e dei cattolici che tanto già sanno a chi darli...qui in italia non andremo mai in nessuna direzione perché non abbiamo una classe politica decente né da una parte né dall'altra...mi unisco decisamente al tuo W ZAPATERO
TIGER FRANK  24/09/2005 18:13:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per cigno87
Dici che il matrimonio e' un'unione sacra,sospetto tu sia religiosa magari sbaglio ma se cosi' fosse vorrei farti una domanda:
Cos'e'che ti da fastidio del matrimonio tra gay?Se loro si sposano a te cosa te ne viene,cosa te ne frega?Se tu non sei d'accordo mi pare siano fatti tuoi ma io vorrei tanto capire perche' chi e' contrario a queste o altre questioni/decisioni delicatissime come l'aborto o l'eutanasia deve decidere pure per chi e' favorevole?E bada bene cara ragazza che io NON sono gay.Tutto questo amore questa tolleranza...ma non dovreste essere voi i primi a dare il buon esempio?
Non capisco come ma per fortuna lo stato e' laico e in quanto tale bisognerebbe tutelare cio' che significa e allora diciamo no al matrimonio tra gay se non vogliamo sposarci con una persona del nostro stesso sesso ma diciamo si per chi se vuole farlo,e saranno pure straca.zza.cci loro,potra' farlo.Chi sei tu,o il Papa o chiunque altro per poterti permettere di decidere per questo per quell'altra persona?Cos'e'dittatura?Decide uno per tutti?Siamo nel 2005 non ve ne foste accorti
un po' di cose devono cambiare.Sono realta'con cui ci si imbatte tutti i giorni e allora perche' vi mettete il prosciutto sopra gli occhi?
E gia' che sono in vena di confessioni vi svelero'pure un segreto:
Woitjla non era un santo cosi' come non lo e' questo ma mi fermo qui.Ed e' anche ora che la smettiate con tutte ste farneticazioni da religiosi posseduti e da idolatri che non siete altro...volete Gesu'?E allora dimostrate di amarlo,cercatelo dentro di voi e date retta alla sua"filosofia"imparando ad avere piu' rispetto per gli altri.
Magari ci fosse la mia di dittatura....


TIGER FRANK  24/09/2005 18:20:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto cigno e ho frainteso...chiedo scusa per averti preso per una ragazza ma il succo del discorso va bene uguale amico!
Invia una mail all'autore del commento cigno87  24/09/2005 20:20:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ascolta tiger nn si tratta d essere fanatici religiosi o cos'altro, è una questione d principio, nn riesco ad accettare queste cose. non si tratta nemmeno di dittatura, ovviamente sono d'accordo ke ci debbano essere le varie libertà, ..e ci mancherebbe altro, purchè si rimanga nei limiti e con questi matrimoni si va decisamente oltre. E' ovvio ke a me non me ne viene niente ma se ragionassimo tutti così!!!! c'è un problema e dico " ah va be, tanto a me nn me ne viene niente, nn mi tocca minimamente, chi se ne frega...." ma dai, che modo è di collaborare e cercare di risolvere questioni?
*mathisse*  24/09/2005 21:23:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SONO D'ACCORDO CON TE:

IL MATRIMONIO è UN UNIONE TRA UN UOMO E UNA DONNA

NON SORPASSIAMO I LIMITI NE FRAINTENDETE LE MIE INTENZIONI

NON MI DA FASTIDIO SE VEDO 2 UOMINI O DUE DONNE PER MANO

O BACIARSI PER STRADA MA POSSONO

ANDARE BENISSIMO AVANTI COSì,

IL MATRIMONIO NON è PER LORO.

HO UN AMICO OMOSESSUALE CHE RICONOSCE IL FATTO CHE

NON SIA CORRETTO SPOSARSI TRA LORO.


martina74  26/09/2005 12:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse quello che non avete capito è che
1. il titolo del film non si riferisce al fatti che Zapatero abbia legalizzato i matrimoni tra omosessuali;
2. se vogliamo proprio dirla tutta, in Italia non si è MAI parlato di matrimoni tra omosessuali, bensì di PACS, che sono cose ben diverse e che, tra l'altro, coinvolgono anche le coppie di fatto etero.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  26/09/2005 13:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti io continuo a dirlo ma mi ignorano...
martina74  26/09/2005 13:21:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ci sono io ad ascoltarti, prissottola... io che, tra l'altro, giro da giorni con un cartellone tipo sandwich addosso, con l'enorme scritta "scusa ruini: vivo nel peccato" e le orecchie da asino.
E poi "non ti curar di loro/ma guarda e passa".
Un beso..
robert75  25/09/2005 00:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Allora se hai un amico omosesuale che la pensa così (magari i suoi genitori non sanno nemmeno che lo è) va bene , no?

Non è che uno fa una scelta nella vita e decide di essere omosessulae ( e per molti quindi un pervertito)...non funziona così.

Sarebbe da scemi del resto, scegliere di andare contro tutti: il "buon costume", la "morale" , la Chiesa, la tua famiglia (tuo padre, madre, fratello, sorella, zii, nonni ecugini ti chiamano frocio), i colleghi di lavoro, il "comune" senso del pudore, addirittura "la natura" (la sodomia è contro natura no?).

Omosessulai non si decide di esserlo, così come essere etero...e questa è una cosa che la gente non riesce a capire...quindi se non è una scelta da parte di una persona bizzarra, ma è semplicemente nella "natura" di quella persona, perchè discriminare quella persona?

Il mondo è forse fatto in bianco e nero?

Non mi pare, eppure sulle questioni riguardanti la sessualità TUTTO deve essere catalogato in schematismi pre-ordinati, consueti, che non ti pongano troppe domande o dubbi.
Ma la vita non è mai così semplice e la vita degli omosessuali non è mai semplice.

Perchè non è semplice essere discriminati, sfottuti, rifiutati addirittura perseguitati.

La società (nonostante la Chiesa Cattolica) sta mutando e i tempi si fanno più maturi per poter capire che gli omosessuali non sono una minaccia per nessuno.
Sono semplicemente (è davvero molto semplice) persone che amano altre persone dello stesso sesso. E non per scelta, ma perchè la natura ha voluto così. E non sono poi così pochi (anche se ancora tanti si nascondono)...magari un giorno ti accorgerai che un amico, amica, fratello, sorella, cugino o altro soffre perchè omosessuale e ti stupirai che non te l'ha mai detto perchè hai dimostrato con le parole o i fatti di volerlo emarginare o ferire.

Per ignoranza.

Perchè alla fine della storia quando si pongono veti così perentori e giudizi così severi è perchè non si conosce a fondo la questione, altrimenti mi spieghi come potresti consapevolmente decidere di emarginare/rifiutare/deleggitimare le aspirazioni di "normalità" ed i diritti a vivere in una società equa per milioni di persone?
TIGER FRANK  25/09/2005 12:07:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ribadisco
Per quanto i vostri principi possano essere tenuti in considerazione sono dettati solo ed unicamente dal VOSTRO punto di vista.Cio' non mi sembra abbastanza per poter impedire a delle "persone"che si amano(prima che gay o etero)di sposarsi se hanno un valido motivo per farlo.Non potete dire alla gente cosa fare e cosa non fare potete limitarvi unicamente alle vostre sole di scelte.Trovo un grandissimo atto di civilta' permettere ha chi ha comunque idee diverse dalla vostre di poter mettere in atto i prorpi principi o desideri ovviamente nel quieto vivere e nel rispetto di tutti.Il matrimonio tra gay non vi va giu' perche'e' innaturale la sodomia?Mi sembra che si pratichi anche tra etero no?Eppure non muore nessuno e allora?Di cos'e' che avete paura?E questa mi sembra la vera questione.Princìpi,ma per favore...

antoniuccio  27/09/2005 11:22:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai sono conosciuto qui come un provocatore. Vorrei dire la mia su questo punto (anche perché mi hanno tacciato di essere in contrasto con gli omosessuali). Ho un cliente che vorrebbe essere donna, quindi non solo è omo ma tende a esteriorizzare con abiti trucco e capelli la sua volontà di somigliare a una donna, con conseguenze sul piano sociale che potete ben immaginare. Io ho per lui una tenerezza particolare proprio per questo, perché capisco quanto possa soffrire incontrando gente sommaria e leggera. Ammetto anche che se capitasse l'unione con una persona, avrebbe diritto a forme di tutela del tipo successoria, cointestazioni e cose di questo genere. Una cosa non mi va giù, però è lo sbattere in faccia alla gente manifestazioni come il gay pride che secondo me va proprio a scapito loro. Gli omosessuali spesso sono virili, maschi possenti, in tutto e per tutto simili a noi maschi etero: perché abbandonarsi a scene tratte dal Carnevale di Rio, con le piume in testa e robe simili? Lasciamo perdere il matrimonio, tanto oggi non ha più valore di un contratto di fitto, ma poi la volontà di adottare figli in che si traduce? Si sa, i traumi infantili posso trasformare i bambini in persone con turbe psichiche (è provato che i serial killer erano stati maltrattati da bambini). Come viene su un bimbo che non ha avuto l'immagine materna/paterna davanti? E' solo questo il mio dubbio. Per il resto, ribadisco, ognuno tra 4 mura può fare quello che si sente meglio di fare.....
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/09/2005 15:05:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente costui torna a ragionare... in parte quello che dici è vero, ma il gay-pride è anche un modo di esteriorizzare e ironizzare su tanti clichè che continuamente si vedono in tv così "aperti" ... sono modelli "rassicuranti" per l'etero che almeno non si preoccupa di "essere o sembrare come loro". Sarebbe sconveniente sapere che Massimo Lopez è bisex, che Alain Delon ha avuto rapporti omosessuali all'inizio della carriera, che Ricky Martin è un po' di qua e di là, nonostante le ragazzine sbavino per lui Quanto all'immagine materna o paterna, hai sicuramente ragione, ma a quanto ne so negli Usa le coppie omosessuali addottano spesso bambini con problemi di handicap generalmente rifiutati da coppie "normali" perchè non in linea col loro desiderio di avere figli sani, intelligenti, senza problemi fisici o di salute. Questo almeno dovrebbe farti riflettere
*mathisse*  26/09/2005 14:47:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per robert75

io nonho mai detto che essere omosessuali sia una scelta o cose del genere non capisco perche tu mi abbia fatto questo discorso
*mathisse*  28/09/2005 14:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
RISP RISP
rodrigo pepas  05/10/2005 09:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
RASP RASP
Invia una mail all'autore del commento Albertine  25/09/2005 12:16:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...il tuo amico ha le sue convinzioni e sarebbe liberissimo di non sposarsi con il suo compagno ma ci sono tantissimi altri omosessuali che invece pensano diversamente e che purtroppo non possono scegliere...poi parliamo dei musulmani e delle leggi coraniche...ci stiamo arrivando anche noi...la morale cattolica diventerà legge di stato...tra un pò sarà un reato non santificare le feste...l'integralismo e l'intolleranza ma soprattutto l'ingerenza dei cattolici negli affari di stato stanno raggiungendo livelli insopportabili...vivete come vi pare ma lasciate che chi non è cattolico viva secondo principi laici e democratici...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  25/09/2005 17:26:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vogliamo parlare di gay o del fatto che Ruini non riconosce alcun diritto alle coppie che non si sposano? Ma vi rendete conto? Qui non si tratta di morale e cose del genere, qui si tratta di riconoscere, caz.zo, che le persone nelle loro case hanno il diritto a vivere con chiunque e per chiunque, e almeno un patto sancito di diritti in comune (tipo l'assistenza nei casi che uno/a si ammali), non dico il matrimonio, sarebbe un grande traguardo civile
Ash76  25/09/2005 21:00:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo, il prete mi fa usare internet solo i giorni feriali, domenica e festivi non posso usarlo, devo santificare le feste.
Il divorzio e l'aborto in Italia non ci sono, è proprio vero che la Chiesa comanda!
Ah, che bella la società olandese, così libera, piena di valori, con le donnine in vetrina, così eviti di comprare i carnacci.
Belle le coppie di fatto, se mi va faccio un figlio poi fra 3 anni ce lo giochiamo ai dadi, chi vince si tiene il Mercedes, chi perde... beh paga gli alimenti.
Peccato non esser stato adottato da una famiglia omosessuale, non aver imbarazzato la maestra a scuola che nel chiederti "come si chiama la tua mamma?" si sente rispondere Ugo.
Voglio più libertà, ieri ho bestemmiato e un fulmine ha ucciso un ragazzo sull'appennino umbro. Mi dispiace, non volevo, ora mi sento in colpa.
L' 8 x mille poteva servire a costruire un'altra superstrada tra Canicattì e Sciacca, quelli sì che sarebbero stati soldi spesi bene.
E poi i preti che superano in porsche e ti fanno il dito mi stan proprio sulle palle.
Però quando dicono che la guerra è male siam tutti d'accordo.
Viva il Papa!
Che ci crediate o meno (tanto non ve ne frega una cippa comunque) io sono quasi ateo (non si sa mai che una scarica elettrica mi inchiodi al pc) e non ho mai votato a destra (entro sempre nella cabina al centro).

DocSerg1  26/09/2005 12:44:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sebbene sia vero che quasi tutti quelli di destra sono stupidi, non è detto che tutti gli stupidi siano di destra; e sebbene quasi tutti i cattolici siano bigotti, non è detto che tutti i bigotti siano cattolici.
Ash76  26/09/2005 19:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima risposta.
martina74  26/09/2005 12:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peraltro mi sento profondament delusa da chi, a sinistra, si è schierato con Ruini quando ha pronunciato le sue condanne... trovo che una contestazione (ancorchè civile) nei suoi confronti sia più che legittima perchè ha parlato in una sede istituzionale, facendo politica quando questo non gli compete.
Ma è evidente che, pur di non fare torti alla chiesa, i nostri politicanti sono pronti a sostenere tutto e il contrario di tutto....
antoniuccio  26/09/2005 21:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato che quando elemosinate voti, vi ribattezziate "cattocomunisti" perché il comunismo non esiste.... no per carità, Bertinotti e Diliberto sono allenatori di una squadra di cricket.... mica il comunismo esiste? E' certo, perché se esistesse pensate che vi fosse la possibilità di offendere chiunque qui in questa sede? Voi non sapete nemmeno cosa sianoi regimi comunisti, altrimenti avreste la decenza di non starli nemmeno a sentire. E alzatevi da questa posizione a 90° che avete tutti.....
viagem  26/09/2005 22:33:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm, gli è partito un congiuntivo di troppo...perdonatelo.
No, perchè anche lui, mica si è potuto scegliere gli insegnanti!
Ma sapete che questi suoi concetti (concetti?) ripetuti alla fine mi stanno entrando nella testa? Quasi quasi mi ha convinto, potrebbe sostituire Elio Vito a Forza Italia: è come lui, un bignami parlante (o scrivente) del pensiero berlusconiano con le pile Duracell!
Antoniuccio: il commercialista dal volto umano!
antoniuccio  27/09/2005 11:10:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non trovo congiuntivi inesatti. "ribattezziate" va bene se ho iniziato una frase con il tono di un discorso iniziato prima.
Gli insegnanti che ho avuto (scuola pubblica) appartenevano alla "vecchia guardia" e non permettevano occupazioni. Le lezioni inziavano a settembre, 15 giorni di pausa a Natale e si finiva a giugno. Adesso voi provenite da tre mesi di scuola all'anno con professori che non sanno nemmeno chi li ha creati.
viagem  27/09/2005 16:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi riferivo a "ribattezziate", comunque NON sai la mia età, NON sai se e cosa voto e NON sai che titolo di studio ho. Quindi non tirare conclusioni affrettate, giovanotto.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  27/09/2005 00:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che abissale ignoranza complimenti... è vero, il comunismo è esistito soltanto in due casi in Francia alla fine del 19' secolo e in certe lotte sociali operate in america... se hai visto Dogville, il film, capisci che l'utopia tale e quale è rimasta... del resto, una società che non ha padroni finisce poi per regredire e pretendere di averne Mandela e l'antiapartheid sono forme di lotta vicine al comunismo, ma distanti per affinità e storia... Lenin ha fatto la rivoluzione del 1918, ok, ma poi Stalin l'ha affossata uccidendo guardacaso piu' comunisti di quanti ne abbia uccisi Hitler... Bertinotti e Diliberto sono ottime persone, ma in fondo si illudono, come me, perchè vivono ancorati a un'idea di comunismo ehm sovietico piuttosto superato. Certo, devono aver captato l'esigenza di modernità, infatti aprono alla chiesa (capirai...), e pretendono un ruolo predestinato al potere alla maggioranza. Un vero comunista non dovrebbe possedere piu' di un bene in comune Come vedi il comunismo reale, quello di Marx ed Engels, non si è affatto verificato
antoniuccio  27/09/2005 11:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei sapere da te, se vincessi alla lotteria la distribuiresti equamente tra tutti quelli del tuo quartiere? Ma dai, il comunismo voi dovete viverlo sulla vostra pelle andando indietro nel tempo in Romania, Ungheria (io ci andai nel 1988 prima della caduta del muro di Berlino) e ribadisco: se ci fosse decenza abbandonereste questa gentaglia....
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  27/09/2005 14:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando l'imperialismo si serve del comunismo per i suoi sporchi trucchi, non è e non sarà mai comunismo, il pensiero di Marx era ben diverso. Ma vallo a spiegare a gente come te... comunque non puoi permetterti di giudicarmi come persona, perchè non mi conosci affatto... credo che se nella vita ho aiutato qualcuno prima di tutto l'ho fatto come essere umano, non perchè me l'hanno detto i libri
viagem  26/09/2005 13:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qua ogni potere si occupa delle cose che non gli competono. E alla fine appare normale che Ruini definisca un'idea (non una legge o un disegno di legge!) incostituzionale! Lui che risponde alla Città del Vaticano!!! I politici non è che non vogliano far torti alla chiesa, è che son tutti interessati ai voti dei cattolici...che squallore!
Io mi domando perchè Ruini non si sia mai fatto sentire quando si è fatta la guerra all'Iraq: la pace è un valore di serie B nel mondo cattolico?
Ash76  27/09/2005 23:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un IDIOTA.
Mi spiace essere offensivo, ma qunado ci vuole ci vuole.
MA SE TUTTI I GIORNI LA CHIESA ( IL PAPA IN PRIMA PERSONA ) SI E' SCHIERATA CONTRO LE GUERRE!
EVIDENTEMENTE PARLI SOLO PER SENTITO DIRE, LA CHIESA NON SAI NEANCHE COS'E'.

viagem  28/09/2005 08:32:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che sono un idiota...beh, può essere.
Francamente però contro la guerra si è sentita SOLO la voce del Papa, dava proprio l'idea di una persona isolata nel suo grido di dolore ed ho apprezzato molto il suo coraggio e le sue parole. Non si è sentita certo quella di Ruini, per lo meno non con l'insistenza con cui sta cavalcando le ultime campagne (PACS, referendum sulle cellule staminali, eccetera).
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  01/10/2005 01:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... favorevole al kossovo Ma dove vivi? Non esistono forse i preti negli eserciti? Benedetta guerra...
martina74  26/09/2005 14:55:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Qua ogni potere si occupa delle cose che non gli competono"... con questo hai detto tutto, purtroppo.
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  26/09/2005 20:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vuoi veramente risolvere le questioni ? Pensa se hai un figlio omosessuale! Vedrai che non starai dietro a chi pensa con la panza piena!
antoniuccio  26/09/2005 21:28:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli omosessuali ci sono sempre stati a memoria d'uomo, ma hanno comnciato a rompere da quando ci sono i diesse & co. che hanno anche la svergognata faccia di atteggiarsi a loro paladini in cambio di un voto. Come gli ebrei che credono di trovare sostegno a sinistra quando i sinistroidi sono filopalestinesi solo per il gusto di non essere filoamericani (poiché l'america protegge gli ebrei...).
antoniuccio  26/09/2005 21:29:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hanno ancora capito che alla prima occasione, saranno abbandonati, e poi vedrete: sarà la prima occasione di scontro interno quando arriverebbero al potere...... quando Ceausescu tornerà, quindi.
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  27/09/2005 08:38:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ce l'abbiamo gia Ceausescu in italia e il bello non te ne sei ancora reso conto anzi con tutta probabilità dai discorsi che fai l'hai anche votato!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  27/09/2005 00:55:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se tu rompi il caz.zo a qualcuno perchè preferisce un uomo, o ti guarda con desiderio (da quello che scrivi ne dubito) vuol dire che hai problemi sessuali di non poco conto Che caz.zo te ne frega? I ds sono degli ipocriti e si fanno paladini delle cause solo per avere dei voti, su questo non ci piove. Ma esistono anche mentalità aperte e sincere. Resta il fatto che sei circondato da fro.ci, uno su cinque, fai un po' tu. Persone che soffrono, si incaz.zano, subiscono pregiudizi ed emarginazione grazie anche a gente come te. Poi sei libero e fiero di andare a fare il cliente doc delle prostitute di quartiere, perchè tanto tu sì "sei un vero uomo" Ma va' aff....
antoniuccio  27/09/2005 11:26:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggi mio punto di vista sopra. Ottima la frase sui ds. Noto che comicio ad ottenere da voi ragionamenti più obiettivi. Complimenti, non me l'aspettavo,da te, dopo il pugno in faccia!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  27/09/2005 14:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Destro o sinistro metaforicamente (purtroppo) te lo darei ancora. Ma se vogliamo riflettere sulla politica in generale, allora è un'altro discorso. Ho detto che fortunatamente ci sono persone aperte di mentalità ed esistono anche tra i ds. E' il sistema della politica che mira a qualcos'altro, ma mi sembra una grossa banalità ti pare? Forse dovremmo esprimere un giudizio generale sulla reale purezza degli obiettivi in ogni campo sociale, del resto è un po' quello che accade col lavoro che facciamo: l'essere parte di un "genere" ci permette di idealizzarlo? Quanti lo fanno e quanti no? Diciamo che ancora qualcuno ci crede veramente, altrimenti non avremmo piu' sicurezze nella vita
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  24/09/2005 15:44:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rimanete a valure il film, ogni posizione integralista è sconsigliata.
Questo non è un sito per affrontare tematiche politiche.