VIVA ZAPATERO! regia di Sabina Guzzanti

Invia una mail all'autore del commento vlad     9 / 10  27/09/2005 11:59:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sacrosanto. Un documentario intelligente e maturo, molto di più di tutti gli spettacoli che abbia visto di SG (che non è Super Giovane), compresa anche la seconda puntata di RaiOT all'Auditorium - io ero uno dei 15.000. Fuori. Un'analisi lucida e spietata, diretta a "trciendosssanda cradi" che non salva e non perdona NESSUNO. E questo, a mio avviso, è il pregio migliore del film; la totale assenza di faziosismi, di parteggiamenti politici, schieramenti di comdo da una o dall'altra parte. Esattamente come dovrebbe essere la satira. E il giornalismo. Si dice la sacrosanta verità, ecco tutto. E la verità, fortunatamente non ha bandiere; il pensiero, come il mare, non lo puoi recintare (cit.) e io credo in chi pensa.
andreapau  27/09/2005 12:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo vlad e bentornato!condivido in pieno
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  27/09/2005 18:19:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito tutto dall'inizio, grazie.
Invia una mail all'autore del commento vlad  27/09/2005 12:53:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao andre' e grazie, anzi bi-grazie! Hai visto che bello 'sto documentarietto!
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  27/09/2005 12:22:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordati che la verita' ha due faccie come una moneta. Le hai viste tutte e due bene le faccie, per dire quello che hai detto?

martina74  27/09/2005 12:37:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La verità è che si scrive "facce" e non "faccie".
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  27/09/2005 12:10:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento vlad  27/09/2005 12:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la risposta è insita nel mio commento. Io credo in chi pensa o, per dirlo meglio, in chi mi fa capire che sa pensare e mi dimostra che lo fa. Contro qualsiasi meccanismo posto lì a imbavagliare e indirizzare le idee. Contro ogni "forza maggiore".
Vedi, anch'io ho visto purtroppo solo quello che mi è stato permesso di vedere ma di certo non mi sono fermato al primo tg o a Striscia o Le Iene. Il discorso, credo, è che sebbene mi sia accorto ben presto di non essere padrone dell'Informazione Assoluta, ma utente di semplici informazioni diffuse, mi sono sempre chiesto: sarà vero? E sono andato a cercare le risposte in giro, nel mondo. E' così che uno, al di la di quello che gli viene recapitato a casa, riesce a farsi una propria opinione. Tu ce l'hai una tua opinione?
rodrigo pepas  27/09/2005 16:00:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggi voglio chiedere le dimissioni della democrazia, di questa parola di cui ancora ci riempiamo la bocca e che non significa più nulla.
Indignarsi per l’assoluzione di Berlusconi? Non ne vale la pena.
Dobbiamo indignarci una volta al giorno?
Per la legge sulla giustizia, per la legge sulle elezioni politiche, per quella sulle intercettazioni?
Per la salva Previti, per la depenalizzazione del falso in bilancio?
Siamo seri, abbiamo cose più importanti da fare che indignarci per il comportamento dei nostri dipendenti.
Li abbiamo votati noi, sapevamo chi erano, cosa avrebbero fatto.
La colpa è nostra, non loro. Di noi che non muoviamo un dito.
Le opposizioni, i sindacati, la cosiddetta società civile subiscono di tutto senza fiatare, o emettendo deboli lamenti.
Basta parlare di democrazia, dichiariamoci sudditi e ritiriamoci nel nostro prezioso privato, dove già per la maggior parte stiamo.
Non facciamo finta di protestare, è più dignitosa la rassegnazione.
Abbiamo ciò che meritiamo, siamo diventati dei guardoni del potere:
del potere, non della democrazia.
Non nominiamo più questa parola, non prendiamoci per i fondelli.
Non esistono più i contropoteri, esiste solo il potere della collusione.
E la controinformazione al massimo trapela.
Io non mi sento più cittadino italiano. Non mi sento rappresentato dalle istituzioni. Non mi sento rappresentato dal governo. Dall’opposizione. Da nessuno.
E sto pensando seriamente di restituire la mia carta di identità che serve, ormai, solo per dormire negli alberghi.

www.beppegrillo.it
Invia una mail all'autore del commento vlad  27/09/2005 17:25:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sei mancato, s.tronzone!
rodrigo pepas  30/09/2005 12:07:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspettavo il quarto episodio della sega del sig.dei piselli; però m'han detto che non non lo fanno... che s****!!
JoJo  30/09/2005 14:10:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, proprio una bella sfortuna, vero sir?

[inciso, bentornato]
rodrigo pepas  30/09/2005 14:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hihihi... era proprio divertente

[grazie]
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  27/09/2005 16:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento vlad  27/09/2005 17:22:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, non essere timido: esci dallo SPOILER! Comunque, apparte gli scherzi, sì penso di esserne sufficientemente consapevole. E penso quantomeno di capire la tua opinione, anche se non condivido le ultime parole e ora ti dico perché. La verità, inquanto tale, ha una matrice oggettiva ma delle emanazioni assolutamente soggettive; ovvero, i Fatti sono inequivocabili e oggettivi ma, in base alle varie realtà sociali e storiche, la loro trasposizione e spiegazione può assumere forme differenti a seconda di chi li esamina. A questo aggiungiamo che la distribuzione dell'informazione è totalmente delegata (per nostra triste scelta) ad enti che con l'utenza (noi, il popolo) hanno un rapporto assolutamente univoco: in pratica loro parlano e noi ascoltiamo. Dunque arriviamo al nocciolo del discorso; l'importanza di sapersi barcamenare, di tentare di non affogare. Come? Con la testa. Con l'autoregolamentazione, con la conoscienza, con la ricerca. E come puoi mai documentarti, come puoi mai saperne di più se ti estranei, se permetti alla macchina di manipolarti ed isolarti? Con la condivisione, con la diffusione, a tua volta, di quelle preziose informazioni che TU sei andato a caparti, che secondo il TUO metro di misura sono valide. E le rendi di demanio pubblico. Una volta c'era il passaparola, l'antenato della pubblicità. Non commettiamo l'errore di vivere da utenti. Un utente è una unità a sé, un pezzetto isolato e separato dal tutto! E invece cerchiamo di ricordare sempre che accanto a te c'è il tuo vicino, il tuo amico, il tuo collega, il pezzo di m.erda del tuo capo, tutti. Accanto a te c'è il mondo: usalo e fatti usare, perché non si tratta di sfruttamento ma di coesione.
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  27/09/2005 17:34:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento vlad  27/09/2005 18:01:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora ascolta; si presentano due finestrelle, quando clicchi sul tasto "Rispondi": una in alto con accanto scritto Risposta ed una in basso con accanto scritto Spoiler. Prova a scrivere la risposta dove vedi: Risposta.
Comunque, polemiche a parte, che minchia significa quello che hai scritto? Che sei un pesce? Ti reputi un pesce? No perché, se ti reputi un pesce, io non parlo pescese, di qui la nostra evidente incomprensione. Viceversa, se non ti reputi un pesce, sei ben libero di esplorare il mondo, l'oceano, le pozzanghere...ma pure l'acqua del cesso, l'acqua Uliveto, l'acquolina in bocca, non credi? E allo steso modo puoi documentarti su quello che ritieni più interessante ed attinente alla tua persona e alla tua realtà, non credi? E se sei certo della tua persona sei certo pure delle tue idee, non credi? No, perché se non la vedi così, allora questa è inesorabilmente la tua società ideale.
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  27/09/2005 18:25:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte mi piace scherzare.

Invia una mail all'autore del commento vlad  27/09/2005 18:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, ma anche a me...lo faccio sempre ;)

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  27/09/2005 18:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie di nuovo, ci vediamo alla prossima volta Vladimiro

Invia una mail all'autore del commento vlad  27/09/2005 18:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok allora; alla prossima.

martina74  27/09/2005 12:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande vlad! :)
Invia una mail all'autore del commento vlad  27/09/2005 12:51:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie tesora. Comunque, come dicevo al buon vecchi Rodrigo, la cosa che mi ha fatto ridere da matti ieri sera, appena tornato a casa, è stato sentire in tv dell'assoluzione del nano per falso in bilancio! Della serie: chettelodicoaffà!
martina74  27/09/2005 12:57:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, io non so più nemmanco come commentare 'sto nano che si fa le leggi... sono più rigide le regole del risiko che la condotta di 'sto governo.
Beato te che ancora riesci a riderne (era disperazione o abuso di sostanze stupefacenti?)...
Invia una mail all'autore del commento vlad  27/09/2005 14:58:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a proposito di abusi guarda, ho provato di tutto per anestetizzarmi: mi so fatto 2 cannoni praticamente sull'uscio del cinema perché avevo paura che vedere così candidamente certe cose mi avrebbe fatto perdere la lucidita per abuso di rodimento di ****. Be', uscito dalla sala (con un 3° cannone) sono andato a sbronzarmi. Te credo che ridevo, davanti alla tv!
rodrigo pepas  30/09/2005 12:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me...

Invia una mail all'autore del commento vlad  30/09/2005 17:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

martina74  30/09/2005 18:21:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io???!!!
Ma se è una vita che non ti parlo più... :'(
Invia una mail all'autore del commento vlad  30/09/2005 18:57:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pciù! Ma io non mi dimentico, come disse The Elephant Man.
martina74  30/09/2005 19:10:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei fatto un nodo alla proboscide?

Invia una mail all'autore del commento vlad  30/09/2005 19:36:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se c'ho un nasino che manco il meno dotato dei francesi!

martina74  30/09/2005 21:01:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

(cit.)
rodrigo pepas  04/10/2005 11:24:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè? che fai,non le rispondi?

martina74  04/10/2005 11:49:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento vlad  04/10/2005 12:51:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunista ce sarai!!! Mo' solo perché uno si chiama Vladimiro deve essere condannato a mangia' bambini e perseguita' nani?!
martina74  04/10/2005 12:55:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora sarai fascio... chettedevo di'?
Invia una mail all'autore del commento vlad  04/10/2005 13:20:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono fondamentalmente anarchico e reazionario. E credo nella giustizia. Quindi sono un dinosauro o un alieno, a scelta, ma mai attuale, c.azzo.
martina74  04/10/2005 15:37:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se dinosauro, spero non un velociraptor: mi fan così paura...
rodrigo pepas  04/10/2005 16:23:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io andrei un pò più sul romantico
martina74  04/10/2005 17:31:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ti pagano? :P
rodrigo pepas  05/10/2005 09:39:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no,figurati. è che ormai mi sono ritirato ed insegno!! ;-)
Invia una mail all'autore del commento vlad  05/10/2005 12:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Romantico?? Ma è...una donna!!
martina74  05/10/2005 12:29:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, giusto... per Vito tutto baci e coccole, per le donne "fuori dal letto, nessuna pietà". In fondo siamo la più classica delle metonimie, no?
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 12:33:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macché letto e letto?? Ecché ti pare che scomodo il sonno di Bestiaccia?
rodrigo pepas  05/10/2005 15:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no, che fuori dal letto... aò
rodrigo pepas  05/10/2005 15:52:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto, aiuta!! sempre che ti interessi...
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 12:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, hai ragione ma il mondo è già pieno di romanticoni...queste ragazzette poi finiscono per montarsi la testa. Vedessi nel forum (anzi, quand'è che ci vieni?) con quali guanti bianchi e soffici le trattano!
rodrigo pepas  06/10/2005 14:10:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
romantico si ma fino ad un certo punto... e poi sono già abbastanza incasinato per i fatti miei ;-P
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 15:13:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah, io per non saper leggere né scrivere mi affido alla saggezza del mio amico G. che dice: <<Le donne? Van trattate a c.azzo e c.azzotti>>. Incasinato=sposato?
rodrigo pepas  07/10/2005 09:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, richiesto!!
martina74  06/10/2005 13:08:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Guanti bianchi e soffici" sa molto di carta igienica. Ecco.
rodrigo pepas  06/10/2005 14:12:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e si, la vita è una tempesta dove prenderlo nel **** è un lampo
martina74  06/10/2005 17:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai mai pensato al Premio Montale? C'è giusto paul che potrebbe raccomandarti...
rodrigo pepas  07/10/2005 09:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente... il cu.lo anche
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 15:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be', meglio i miei guanti bianchi e soffici che i wurstel di cotone di EelST, no?
martina74  06/10/2005 18:00:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Protagonista del mio tempo, protagonista della mia sessualità, corro incontro alla vita col mio paracadute.
rodrigo pepas  07/10/2005 09:28:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma... il paracadute è metaforicamente un preservativo?
Gruppo STAFF, Moderatore priss  27/09/2005 13:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo Vlad anzi BRAVUNI!
certo che ieri era davvero divertente: con tutto quello che sta succedendo nei tribunali italiani, nella politica e nei ministeri su cosa verteva la puntata di Porta a Porta di ieri sera?

"è meglio la carne o la pasta"? davvero un applauso al giornalismo!
Invia una mail all'autore del commento vlad  27/09/2005 13:16:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah, è vero, l'avevo rimosso! E sempre appena tornato dal cinema...ahahah! Certe volte mi pare di vivere nel Truman Show! ahahah!
patt  29/09/2005 23:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cacchio vlad!..che bel commento!..non l'ho ancora visto mannaggia..ma ci andrò con l'anestetico, sicuro!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/09/2005 13:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[cori da stadio]
Invia una mail all'autore del commento vlad  27/09/2005 15:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte ritornano ;)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/09/2005 18:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[finalmente]
Pasionaria  29/09/2005 17:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho ancora avuto la possibilità di vederlo, ma non mancherò.
Il tuo commento mi è piaciuto lo stesso, perchè seguo la Guzzanti da anni, leggo i suoi libri, la stimo persona intelligente e coraggiosa.
Anch'io credo in chi pensa e credo in chi esprime liberamente ciò di cui è convinto senza il timore dell'impopolarità.
Invia una mail all'autore del commento vlad  30/09/2005 19:03:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora non te lo perdere, vedrai che bello. Eppoi, parere fuori dal contesto e soprattutto da maschietto, la Guzzanti oltre che essere bellissima ha una voce meravigliosa! Quasi quasi mi innamoro...