VIVA ZAPATERO! regia di Sabina Guzzanti

shogun     6 / 10  21/01/2007 20:14:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IO QUESTO FILM NON L'HO VISTO E NON LO VEDRO'.
Non mi interessano i documentari cinematografici.
Il mio è un voto politico (tanto è di questo che si parla).

Ma vedo che grosso modo (dai commenti in generale) i comunisti hanno dato 8, i berlusconiani 2.

La mia domanda è:
Ma che caz.zo ci siete andati a fare a vedere questo film? Che cosa vi aspettavate di vedere...non so un film d'avventura, sentimentalismi, un po' d'azione!

Voi avete visto un documentario che denuncia, non la mancanza di pluralismo informativo, ma la mancanza di una normativa (=legge) SERIA che disciplini il pluralismo radiotelevisivo.

Perchè seria? Perchè la normativa esiste, ma è totalmente inadeguata. Infatti:

1) L'art. 21 Cost., se da un lato tutela la libertà di pensiero, parola e scritto, tace in rigurdo alla libertà di formarsi un proprio pensiero liberamente (grave mancanza che ci riporta indietro al ventennio fascista dove si dà libertà di regolamentazione in materia al legislatore e si affida il servizio al monopolio pubblico RAI, sotto il controllo politico in quanto i dirigenti erano scelti dal Governo. E questo vi pare pluralismo????? Vabbèè!!).
2) Nel '74 (dopo vent'anni) ci si accorge che effettivamente questo pluralismo non esiste ed arrivano in aiuto nuove regole per garantire imparzialità e obiettività. Nonostante ciò non si riesce di fatto a liberare la RAI dal fenomeno della "lottizzazione".
3) A livello locale non ci sono problemi perchè vi sono numerose frequenze, ma a livello nazionale si teme l'accadimento di un possibile evento: il verificarsi di un duopolio pubblico-privato che di fatto avrebbe sancito la nascita di un monopolio privato a causa delle limitate frequenze. L'inerzia dei giudici fa il resto: nasce Fininvest e con essa l'incubo diviene realtà. Il Berlusca a quei tempi era già immensamente potente se riuscì ad impedire la realizzazione di un quadro normativo attraverso pressioni sui politici (e i politici fanno le leggi in parlamento).
4) La RAI inizia a divenire una tv inutile (come del resto lo è oggi), in quanto, con il monopolio (di fatto) privato, la programmazione pubblica è influenzata da quella privata. Questo significa che se di là fanno il Grande Fratello, di qua, per guadagnare, sono costretti a fare L'isola degli IDIOTI FAMOSI!
5) Rizzoli spa vuole lanciare il primo telegiornale privato ma la Consulta blocca l'iniziativa per la mancanza di una disciplina (AnCoRa) sul pluralismo informativo.
6) Nell'81 arriva il decreto "salva Berlusca" (chi se lo ricorda? Io no, non ero nato) dove finalmente si sancisce la possibilità per i privati (ma sfortunatamente in italia ce n'era solo uno che intanto era cresciuto a dismisura grazie al silenzio della legge) di svolgere servizio radiotelevisivo, ma sempre in attesa di una nuova regolamentazione...
7) nell'88 si afferma la costituzionalità del duopolio pubblico-privato (alla faccia del libero mercato) e nell'89 nasce la "tv senza frontiere" (sti caz.zi) e tutta una serie di regole su pubblicità e programmazione (con solo 30 anni di ritardo)
8) Vogliamo parlare della legge Mammì e Maccanico (anni 90)? Meglio di no, anche perchè la prima viene dichiarata incostituzionale e la seconda serve solo a rendere costituzionale le prima.
9) 2000, legge sulla per condicio per risolvere il conflitto d'interesse (di chi! Del Berlusca forse? mahh...)
10) Ora qua sulla legge Gasparri io stenderei un velo pietoso. Basta pensare che ha esordito con un rinvio alle Camere per incostituzionalità.
11) Oggi siamo ancora in attesa di una legge seria, quella legge che pare sia stata fatta da Zapatero in Spagna.

Allora volevo dire...Ma perchè non vi svegliate un po' dal vostro stato d'ignoranza permanente, così che magari, con un piccolo sforzo, riusciate a capire che il documentario che avete visto non è, nè di sinistra, nè di destra.
E' solo un documento di denuncia (da parte di chi ha vissuto sulla propria pelle la situazione) contro i politici (tutti), affinchè possiate capire e non rimanere Capre brucanti di erba, con chi abbiamo e avremo a che fare, se continuiamo di questi passi!

Se la cosa non vi piace, spegnete la tv e accendete internet (e soprattutto non guardate quell'idiota di Emilio Fede che non sa neanche parlare).

W L'INFORMAZIONE LIBERA!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/01/2007 12:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il commento è da cancellare dato che dichiari di non aver visto il film, se vuoi salvare quanto da te scritto copialo in risposta a qualche altro commento o apri una discussione nel forum.
shogun  22/01/2007 13:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok
shogun  22/01/2007 13:47:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ne approfitto per guardarlo e migliorare il commento. Ciao ciao.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/01/2007 13:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, se lo guardi a breve te lo posso pure lasciare, poi scrivi l'integrazione qui in risposta e te la inserisco.
shogun  22/01/2007 14:03:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora va bene, tra qualche giorno, quando l'avrò guardato ti faccio sapere. Per l'integrazione vediamo, forse non ce n'è bisogno, in quanto il mio obiettivo in questo caso è solo quello d'informare senza ulteriori commenti su come il film è fatto ecc...
Magari quando te lo faccio sapere si potrà togliere la prima frase in cui affermo di non aver visto il film. Ok?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/01/2007 14:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok
shogun  28/01/2007 17:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono riuscito a vederlo finalmente (anche se credo d'essermi addormentato un paio di volte). Se volete potete togliere la frase d'apertura, per il resto (voto e commento) per me va bene così.
francuccio  31/01/2007 01:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami shogun perchè non lo guardi. ti assicuro che è interessante. credimi
shogun  31/01/2007 16:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e infatti l'ho visto. comunque non mi piacciono i documentari, preferisco vedere film nel vero senso della parola.
Tuco ElPuerco  17/05/2007 04:37:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami.......prima vieni qui in questa pagina del film o documentario,e commenti SENZA AVERLO VISTO.....
Nel commento pero' scirivi cose inerenti al film,come se tu lo avessi visto,mentre invece......
In seguito decidi di vederlo,quantomeno per sostenere il papiro che hai scritto in descrizione al film,pur non avendolo visto.

Quello che mi chiedo...e'....
ma come mai ti e' presa la vezza di venire a commentare sto film specificatamente e minuziosamente SENZA AVERLO VISTO???E perdipiu' dichiarandolo?????

Io non dico che in un spazio come questo non si possa parlare di politica o di Berlusconi,certo che si puo' fare,ALMENO QUI,si puo' fare tutto.Ma almeno abbi la compiacenza se non di avere un po' piu' rispetto di te stesso,di averne per noi.

Cosa ti ha mosso a parlare?Volevi secondo me esprimere un tuo concetto personale,una tua idea,prendendo a prestito un buon "campo",come lo spazio di commento di un film documentario.Avevi bisogno,in poche parole,di parlare,forse di straparlare,ma le interpretazioni sono giustamente personali.

Se hai bisogno di parlare vai nei forum politici.Parla ai tuoi amici se credi in cio' che dici,parla con quanta gente puoi,un consiglio: guarda,leggi e ascolta anche cio' che ti puo' urtare,perche' se un idea e' forte,regge qualsiasi critica e si rinnova.

E per favore fallo meglio che qui,che se parti col dire "Io sto film non l'ho visto.....MA....".790 righe di riflessioni,rovinate da 10 parole.Come pretendi che la gente ti possa prendere sul serio?
Una mente morbosa di informazioni e di rinnovazione,non e' di parte,non mette limiti.......io non pretendo che ti possa piacere un film come questo dopo averlo visto,ma non puoi dire......non mi piace perche i documentari non mi piacciono,per me i film sono altro.......

Parli in 459 righe di liberta' di parola e pensiero e poi apostrofi che i documentari (una delle poche forme di INFORMAZIONE VERA,di parte o no,ma reale e SEGUITA) non ti piacciono e magari preferisci un Luke Skywalker che fa roterare la sua spada laser o uno Stallone che stende Apollo Creed?

Maddai........
shogun  17/05/2007 09:29:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo nel tuo commento di questo film