THE LODGERS - NON INFRANGERE LE REGOLE regia di Brian O'Malley

Attila 2     6 / 10  20/02/2019 10:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror gotico con una prima parte molto ben fattache si rifa un po al film "The Others" con Nicole Kidman.Con i ragazzi che non possono uscire di casa,o oltre il confine del loro territorio e devono sottostare a delle regole precise per non mettere in pericolo le lero vite.L'ambientazione e la costruzzione della prima parte del film e' davvero notevole.Prima parte dove viene costruita una storia paurosa ma intrigante , dove nascono spontanee molte domande e curiosita'Piano piano si vengono a scoprire i segreti che si nascondono dietro la famiglia e le generazioni dei gemelli e sembra prendere la direzione di "The others" ovvero che il finale sia la rivelazione scioccante che spiega tutto risponde alle domande e soddisfa le curiosita',ma invece e' proprio questo che manca a "The Lodger" un finale degno della prima parte del film.Non e' , come molti altri film di questo genere che ha un finale senza senso e senza spiegazione.Ma visto la storia che si era costriuita e tutta la "carne al fuoco" che si era messa nella prima parte,mi aspettavo molto di piu' .Invece e' tutto molto scontato e non aggiunge niente a quello che gia' si era capito a due terzi del film.Un'occasione persa perche ' con un finale piu' chiaro,piu' studiato e piu ben raccontato poteva davvero essere un capolavoro."The others" resta un puntino inarrivabile nel cielo